VideogiochiNews

Square Enix: un’esclusiva PS5 è stata rinviata a causa di Final Fantasy XVI?

Durante le scorse ore è emersa la notizia che Square Enix abbia in cantiere un nuovo gioco in esclusiva PS5, ma il suo annuncio è stato rinviato a causa di Final Fantasy XVI. A svelare questo dettaglio ci ha pensato un giornalista di VGC, ed in poco tempo le sue parole hanno raggiunto la platea mondiale, facendo intervenire prontamente altri insider sulla questione.

In poche parole, un’esclusiva PS5 sarebbe pronta ad essere mostrata da parte di Square Enix, ma come in perfetto stile aziendale sarebbe in ritardo. Non è stato specificato se questo eventuale gioco possa arrivare anche su PS4 e PC, ma le voci lo danno come esclusiva per l’ammiraglia Sony.

Le motivazioni di questo temporeggiare sarebbero dovute al ritardo di un gioco già noto, ovvero l’atteso Final Fantasy XVI (trovate più dettagli all’interno della nostra news dedicata). Il sedicesimo capitolo della fantasia finale è in ritardo di circa 6 mesi sulla tabella di marcia, questo a causa ovviamente del dannato COVID che sta rallentando lo sviluppo.

A quanto sembra il publisher non vuole oscurare i titoli già annunciati come il già citato Final Fantasy XVI o Forspoken, Square Enix è convinta che mostrare ora una nuova esclusiva PS5 sarebbe un danno. Alcuni utenti hanno già iniziato a speculare su quale possa essere questo fantomatico titolo, ma l’insider ci ha tenuto a precisare che non si tratta di Kingdom Hearts o Final Fantasy Remake Parte II, così come è impossibile sia il nuovo Dragon Quest XII già annunciato lo scorso anno (trovate i dettagli dell’annuncio cliccando qui).

Square Enix ps5

Proprio per questo, se ripercorriamo un po’ di vecchi rumor, possiamo iniziare a pensare che l’eventuale esclusiva PS5 di Square Enix possa essere o un ipotetico ritorno di Parasite Eve, o il tanto chiacchierato remake di Chrono Cross. Ricordiamo che, purtroppo, ad ora, non abbiamo informazioni concrete, quanto vi abbiamo riportato non ha nulla di ufficiale e lo stesso publisher non si è ancora espresso sulla questione, speriamo di saperne di più durante le prossime settimane.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche