NewsCinema e TV

Squid Game: il successo porta al cinema la serie Netflix

Squid Game arriverà ufficialmente al cinema, anche se non qui in Italia.

Netflix porterà la sua serie nelle sale sia a Los Angeles che a New York, nel tentativo di convincere quante più persone possibile a guardare lo spettacolo. La prima stagione verrà trasmessa in due fine settimana, a partire dal 12 febbraio e proseguendo il 19 febbraio.

Secondo un report, i membri SAG-AFTRA potranno assistere gratuitamente alle proiezioni e i biglietti saranno anche disponibili per l’acquisto da parte del pubblico in generale. A Los Angeles, Squid Game sarà proiettato al cinema Bay Theatre di Pacific Palisades. Gli episodi da 1 a 4 verranno trasmessi il 12 febbraio a partire da mezzogiorno ora locale, mentre gli episodi da 5 a 9 verranno proiettati il ​​19 febbraio.

A New York, la serie sarà proiettata al Paris Theatre. Entrambi i cinema sono di proprietà di Netflix. A ciascuna delle proiezioni, le star di Squid Game parleranno al pubblico attraverso un video preregistrato. La serie è riuscita a ottenere quattro nomination ai SAG Awards, tra cui l’eccezionale interpretazione di un ensemble in una serie drammatica.

Squid Game cinema

Ecco le parole dell’autore: 

C’è stata così tanta pressione, così tanta richiesta e così tanto amore per una seconda stagione. Quindi mi sento quasi come se non avessi altra scelta. Ci sarà davvero una seconda stagione. È nella mia testa in questo momento. Al momento sono nel processo di pianificazione, ma penso che sia troppo presto per dire quando e come accadrà.

Trovate di seguito la sinossi di Squid Games:

Un misterioso invito a partecipare ad un gioco viene inviato a persone a rischio che hanno un disperato bisogno di denaro. 456 partecipanti di ogni ceto sociale sono rinchiusi in un luogo segreto dove giocano per vincere 45,6 miliardi. Ogni livello è un gioco per bambini tradizionale coreano come Red Light, Green Light, ma la conseguenza della sconfitta è la morte. Chi sarà il vincitore e qual è lo scopo di questo gioco?

Le notizie sulla vicenda per oggi finiscono qui, se siete curiosi di scoprire i Funko Pop di Squid Games, noi vi rimandiamo alla nostra news dedicata.

Fonte:
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche