NewsCinema e TV

Squid Game: Netflix stima un valore esorbitante per la serie

Secondo una recente stima di Netflix, Squid Game ha un valore esorbitante di quasi un miliardo di dollari, il che mette in evidenza come un singolo successo possa far aumentare il valore della compagnia di streaming.

Rispetto ad una compagnia o di Film, la piattaforma di streaming non punta a vendere singoli prodotti per invogliare gli utenti; ogni settimana vengono rilasciati in maniera costante nuovi film e show, e utilizzati i dati raccolti da tutti gli utenti per determinare quali sono i successi e i fallimenti del servizio.

Squid Game si fa notare per il successo ottenuto, grazie al budget di soli 21.4 milioni di dollari avuto a disposizione per girare la serie, la quale vede i suoi protagonisti alle prese con una serie di giochi “mortali” per bambini, con lo scopo di ottenere un ingente premio in denaro, trovate a questo link la nostra recensione.

L”impact value” (una stima di Netflix sulla base dell’immediata risposta degli utenti su un determinato contenuto) ammonta precisamente a 891 milioni di dollari. La compagnia difficilmente rende noti i dati del suo servizio, ma fra i pochi messi a disposizione abbiamo il numero di utenti che hanno visto almeno i primi 2 minuti, ovvero 132 milioni nei primi 23 giorni dall’uscita della serie, d’attento il record precedentemente detenuto da Bridgerton. Gli utenti che invece hanno guardato almeno 75 minuti sono l’89%, e quelli che hanno finito la serie il 66%.

Il basso costo della produzione è ciò che rende veramente unica la serie. Il tasso di “efficienza” (dato utilizzato da Netflix per definire il successo di una serie sulla base del suo costo e la popolarità) è del 41.7X, e un’efficienza di 1X è da considerarsi ottima.

Gli investitori sono stati senza dubbio molto sollevati dal successo e dal valore ottenuto da Squid Game, soprattutto considerato che il servizio di streaming aveva subito un calo notevole di iscrizioni nella prima metà del 2021, il più basso dal 2013, a causa della scarsità di produzioni originali e dalle difficoltà create dalla pandemia.

Il valore in borsa della compagnia è salito del 7%, il suo valore al momento è di 278 miliardi di dollari. Sembra scontato a questo punto un imminente annuncio per una seconda stagione.

Fonte:

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche