NewsCinema e TV

Squid Game: la serie si trasforma in un fumetto, o quasi

Il successo della serie Netflix Squid Game è inconfutabile, ma un artista si è spinto oltre e ha trasformato lo show televisivo in un fumetto, creando quella che potrebbe essere la cover del primo volume. Ovviamente si tratta di un lavoro non reale, anche se la qualità e l’attenzione nei dettagli possono indurre facilmente in errore.

Dopo le recenti dichiarazioni del regista riguardante una ipotetica seconda stagione, l’artista WANDZARDEEN si è spinto oltre, creando la copertina di un ipotetico primo fumetto della serie, con tanto di dicitura Netflix Comics. All’interno della tavola, disponibile all’interno di questa news, è possibile vedere tutti i maggiori protagonisti della serie, ritratti in maniera molto verosimile.

Il fatto che la serie abbia avuto un successo incredibile è una cosa ormai famosa, ad Abu Dhabi hanno anche ricreato gli stessi giochi, ma per il momento nessuno aveva pensato a una versione a fumetti, che potrebbe non essere così lontana. L’artista, come è possibile vedere anche dai suoi altri lavori, è molto appassionato del mondo dei videogiochi e della cultura pop, con uno stile molto realistico.

Il lavoro fatto, come anche evidenziato dal bozzetto postato, fa vedere la creazione dell’immagine, che piano piano prende vita e riesce a sintetizzare in maniera incredibile quella che è la fotografia e i temi della serie Netflix. L’impegno e l’enorme qualità potrebbe infatti far pensare a una vera trasposizione, che per il momento non è stata ancora annunciata.

Al momento Netflix non ha annunciato piani al riguardo, nonostante l’idea di poter creare altro materiale riguardo alle sue serie non sia da escludere, vista anche la recente acquisizione di una software house. L’idea quindi di una trasposizione a fumetti della famosa serie non è quindi così impossibile, anche se non è stata ancora confermata o smentita.

Per il momento il fumetto di Squid Game rimane solo un’idea legata agli artisti online, i quali danno libero sfogo alla loro creatività e immaginazione.

Fonte:
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche