Squid Game utilizzato dalla Monash University per insegnare economia

Squid Game utilizzato dalla Monash University per insegnare economia

La Monash University notando il potenziale della serie Netflix, Squid Game, ha deciso di utilizzarla come metodo di studio per i suoi corsi.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Squid Game utilizzato dalla Monash University per insegnare economia
  BREAKING
Assassin’s Creed: Desmond sarebbe potuto finire nello spazio
Elden Ring non subirà rinvii, arriva un nuovo video gameplay
League of Legends copiato? Riot Games fa causa a uno sviluppatore
Apple assumerebbe ingegneri di Xbox, in arrivo una nuova console?
Battlefield 2042 starebbe per diventare gratis, arriva un report
Pokimane contro Ninja, battaglia legale in arrivo per gli streamer di Twitch?
Battlefield 2042: la modalità zombie “rompeva” il gioco con XP gratis
Nintendo si scaglia contro l’FPS dei Pokémon
Fortnite: leak anticiperebbe le novità a tema Star Wars
Call of Duty Warzone: leak anticipa gli Operatori della Stagione 2?
Gran Turismo 7 potrebbe essere l’esclusiva PS5 più pesante di sempre
Watch Dogs Legion: Ubisoft pronta a dire basta al gioco
Dying Light 2 non includerà il doppiaggio in italiano, è ufficiale
Hogwarts Legacy: l’uscita sarebbe vicina, parla un insider
PS5: Sony avrebbe anticipato la retrocompatibilità con PS1, PS2 e PS3
Romics 2022: annunciate le date dell’evento dal vivo
Xbox Game Pass: insider crea un’interfaccia che include Activision Blizzard
Fortnite: Vi di Arcane si unisce al roster del gioco
A Winter’s Tale: il primo film d’animazione Sony realizzato con Dreams
Halo Infinite permetterà presto di guadagnare crediti giocando
Next
Prev

Tutti conosciamo o abbiamo sentito parlare almeno una volta di Squid Game, la famosa serie sudcoreana che, grazie a Netflix, ha spopolato in tutto il mondo. Negli episodi, 456 concorrenti pieni di debiti gareggiano fino alla morte in giochi infantili tipici della Corea del Sud per un montepremi miliardario. La Monash University ha scoperto come Squid Game serie distopica possa insegnare molteplici strategie di mercato e teorie sull’economia.

È proprio il giornale della suddetta università a parlarne e ipotizza come il prodotto possa rivoluzionare l’approccio degli studenti alla teoria dei giochi e ad altri concetti di materia economica aziendale.

L’università australiana ha sviluppato varie tecniche di studio interattive basandosi sulla serie Netflix (per chiunque se la fosse persa ecco la recensione dedicata), dando un approccio completamente diverso, sia per gli studenti che per i professori, alla materia. Questa nuova tecnica per ora è utilizzata come metodo sperimentale per gli studenti del primo anno di microeconomia alla Monash University.

La teoria dei giochi è importante poiché ci aiuta a capire quali decisioni prendere in momenti strategici.

In Squid Game, i giocatori rappresentano le compagnie, e abbiamo esaminato le loro interazioni strategiche alla luce delle scelte di commercio reali: come i giocatori e le compagnie interagiscono. La teoria dei giochi ha molte applicazioni nel mondo reale, analizzando come le azioni influenzino gli altri e le implicazioni delle varie strategie.

Questo è quel che afferma il Professor Geerling, della Monash University, il quale ha riscontrato come molte scene di Squid Game possano essere utilizzate per insegnare la teoria dei giochi costruendo delle linee guida che vengono adottate e adattate in tutto il mondo per quel che riguarda l’economia.

Squid Game

Qualora “i metodi tradizionali” possano risultare un muro per l’apprendimento, l’utilizzo di media come questi potrebbe aiutare molti studenti e magari a trovare altre vie per l’insegnamento, sia facendo in modo che le complesse teorie insegnate tra i banchi possano esser riviste alla luce di una maggior fruibilità, sia aprendo gli orizzonti dell’insegnamento.

Il Professor Geerling ha lasciato un nuovo strumento che può solo dar modo al mondo dell’insegnamento di modernizzarsi ed evolversi. Infatti, per quanto i metodi tradizionali possano esser efficienti, aprirsi a nuove frontiere significa entrare nel futuro. Trovate qui di seguito le parole di Hwang Dong Hyuk, creatore di Squid Game.

Volevo scrivere una storia che fosse un’allegoria o una favola sulla moderna società capitalista, qualcosa che descrivesse una competizione estrema, un po’ come la competizione estrema della vita. Ma volevo che utilizzasse il tipo di personaggio che abbiamo tutti incontrato nella vita reale.

Nel caso vi siate persi le ultime novità su Squid Game, date un’occhiata a questo articolo in cui parliamo della conferma della seconda stagione.

Game Legends Stories

Trending
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...