fbpx

STALKER 2: ecco come procede lo sviluppo del gioco

GSC Game World ha fornito alcuni dettagli sul titolo e sullo stato del suo sviluppo tramite il sito ufficiale di Xbox
  • Games
  • News
  • STALKER 2: ecco come procede lo sviluppo del gioco

Durante l’Xbox Game Showcase di luglio diversi titoli annunciati hanno entusiasmato i fan della casa di Redmond, tra cui l’ultima fatica di GSC Game World, ovvero STALKER 2. Inoltre, agli sgoccioli dell’anno appena conclusosi, il team di sviluppo ha mostrato al pubblico un teaser trailer attraverso il quale abbiamo avuto modo di vedere il motore grafico in azione. Nelle ultime ore GSC Game World ha fornito alcuni dettagli sul titolo e sullo stato del suo sviluppo tramite il sito ufficiale di Xbox. In particolare, GSC Game World ha confermato che STALKER 2 avrà un nuovo protagonista, ossia uno stalker solitario di nome Skif:

Vedremo questo mondo attraverso gli occhi di uno stalker di nome Skif: ricordate questo nome, lo sentirete spesso. Seguendo le orme dei suoi predecessori, STALKER 2 introdurrà un protagonista principale completamente nuovo. Le sue azioni daranno forma al nuovo grande capitolo nella storia della Zona.

Per quanto concerne il teaser citato in precedenza, che potete trovare in testa all’articolo, la breve scena si svolge nella scuola in rovina alla periferia della città morta di Pripyat. Gli sviluppatori hanno parlato di tali immagini, parlando nello specifico delle emissioni:

Ed eccola: un’emissione. Un elemento che contraddistingue la serie S.T.A.L.K.E.R.  un potente rilascio di energia anomala dal centro della Zona. L’emissione avviene di tanto in tanto ed è estremamente pericolosa: può ucciderti in un batter d’occhio. Quando uno stalker nota l’inizio dell’emissione, dovrebbe nascondersi immediatamente e attendere che finisca, sperando di poter procedere. Ecco perché Skif ha fretta: sta sicuramente cercando riparo nell’edificio vicino.

Secondo GSC, lo sviluppo di STALKER 2 sta “procedendo senza intoppi” e sono sulla buona strada per offrire l’esperienza di ray-tracing 4K promessa per Xbox Series X. Il gioco, come tutte le altre esclusive Microsoft, sarà disponibile al Day One anche su Xbox Game Pass. Per quanto concerne la data di uscita non ci sono novità in merito.

Fonte:


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...