fbpx

STALKER 2 girerà grazie all’Unreal Engine 5, è ufficiale

Il profilo Twitter del gioco STALKER 2 ha da poco rivelato che il titolo girerà ufficialmente con il motore grafico Unreal Engine 5.

  • Home
  • Games
  • News
  • STALKER 2 girerà grazie all’Unreal Engine 5, è ufficiale

In quello che sembra quasi uno post fatto a sorpresa, l’account ufficiale di STALKER 2 ha confermato che il gioco girerà grazie a Unreal Engine 5, retwittando quello che è un articolo dove vengono mostrati oltre 80 giochi che utilizzano il famoso motore grafico. Tale notizia era rimasta segreta, tanto che la stessa pagina ufficiale di Unreal Engine ha poi commentando dicendo che pensava dovesse rimanere un segreto.

Presentato con un nuovo trailer lo scorso marzo durante l’Xbox Indie ShowcaseSTALKER 2 è il sequel del titolo uscito nel 2007, che è riuscito a riportare ai lustri gli sparatutto in prima persona con ambientazioni post apocalittiche. Questo secondo capitolo, esattamente come il precedente, è ambientato a Chernobyl, luogo famoso per l’incidente nucleare avvenuto nel 1986.


Da alcuni dettagli emersi ad inizio dell’anno, lo sviluppo del gioco procedeva in maniera ottimale, promettendo anche un’esperienza con Ray Tracing in 4K, che avrebbe ancora di più sottolineato la potenza della console Microsoft. Ora, grazie a questa rivelazione, è possibile capire che tale risultato è possibile anche grazie al motore grafico Unreal Engine, che negli ultimi tempi è utilizzato da moltissimi titoli.

Come anche sottolineato dal tweet di Unreal Engine, una enorme quantità di giochi che dovranno uscire utilizzano il famoso motore grafico, con applicazioni sia per titoli action che di diversa natura. Tra le varie opere citati vediamo infatti Back 4 BloodEvil Dead: The Game, che ha recentemente cambiato data di uscita, Kena: Bridge of Spirits e moltissimi altri titoli, che sottolineano ancora di più come Unreal Engine possa venire sfruttato in tante maniere.

L’ultimo trailer uscito a marzo concentrava tutta la sua attenzione sui dettagli delle armi, dei vestiti e persino dei denti, dimostrando come il titolo sarà incredibilmente dettagliato e preciso. Ora che è uscita l’ufficiale conferma che STALKER 2 girerà su Unreal Engine 5 non ci resta che attendere il prossimo 28 aprile 2022, data prevista per l’uscita.

Fonte:

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...