fbpx

Star Citizen diventa gratis in prova per un breve periodo

In occasione di un nuovo evento ad accesso free, il titolo di Cloud Imperium, Star Citizen, torna ad essere gratis per un breve periodo di tempo.

  • Home
  • Games
  • News
  • Star Citizen diventa gratis in prova per un breve periodo

Per un breve periodo a partire da oggi, Star Citizen sarà gratis per un breve periodo in occasione di un nuovo evento ad accesso free. Inoltre, dei nuovi video dedicati al team di sviluppo ci portano dietro le quinte del gioco spaziale.

Lo sviluppo e aggiornamento di del titolo fantascientifico è probabilmente uno dei più lunghi di quando ne abbiamo memoria. Oltre alle uscite delle Alpha e l’attesa di Squadron 42, c’è da ricordare che Cloud Imperium Games è stata in mezzo ad una causa legale mossa dagli autori di Crysis, la quale al momento è ancora in pausa.


Crytek aveva accusato i ragazzi di Star Citizen di aver usato in maniera impropria il Cry Engine 3 di loro proprietà, ma la causa è stata interrotta fino al completamento della campagna single player. Oggi abbiamo altri aggiornamenti riguardo al titolo, in quanto sul canale ufficiale YouTube sono stati caricati due video che ci portano dietro le quinte con gli sviluppatori, oltre all’annuncio di un nuovo evento ad accesso gratuito per la settimana prossima.

Si intitola Free Fly e sarà disponibile dalla giornata di oggi, 18 agosto 2021. Grazie all’evento si potranno mettere le mani sulla nuova Alpha del gioco, in cui gli utenti potranno esplorare Orison, la città tra le nuvole, e altri nuovi contenuti. Non si tratta di una mossa insolita: Cloud Imperium Games è solita rilasciare periodicamente eventi gratis che consentono ai nuovi giocatori di affacciarsi per la prima volta a Star Citizen tramite un periodo di prova di qualche giorno.

star citizen

I due video caricati ci portano dietro alle quinte insieme agli sviluppatori di Star Citizen. Il primo è un commentario dedicato al ruolo del PvP e un piccolo sguardo all’interno dello sviluppo di Jumptown 2.0 in arrivo prossimamente insieme anche ad un’occhiata ai miglioramenti apportati ad Arena Commander, i quali arriveranno più avanti nel corso del 2021.

Per quanto riguarda il secondo video, invece, si tratta di una live della durata di un’ora circa insieme ai membri di QA interamente dedicata alla stessa Quality Assurance. La chiacchierata si è incentrata sul team, insieme al quale sono stati spolverati episodi della loro storia e l’importanza del loro ruolo per l’intero sviluppo di Star Citizen.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...