fbpx

Star Wars Armada: prima preview della Guerra dei Cloni

Fantasy Flight Games non demorde e pubblica la prima anteprima di Star Wars Armada: La Guerra dei Cloni. Scopriamo cosa ci aspetta.

  • Home
  • Board
  • News
  • Star Wars Armada: prima preview della Guerra dei Cloni

Sul forum FFG trapelano le prime informazioni in merito all’espansione Clone Wars prevista per Star Wars Armada.Star Wars Armada

È passato molto tempo dalla live della scorsa estate in cui la FFG annunciava l’arrivo della Guerra dei Cloni anche per il mondo di Armada. Tra ritardi di produzione, chiusura di prodotti (come ad esempio il filone GDR o Star Wars Destiny), slittamenti alle nuove pubblicazioni ed ora il COVID-19, sembra che Armada abbia ricevuto una nuova brutta battuta d’arresto. C’è però da dire che la fanbase è abbastanza abituata a simili problemi in quanto Armada è da sempre fra le linee di prodotti meno curate dalla casa americana.


Tuttavia, per tranquillizzare un pò la sua utenza, la FFG ha rilasciato sul suo forum ufficiale, una serie di anteprime di alcune carte pilota/upgrade della futura espansione, dando un pò di speranza ai suoi giocatori.

Obi-Wan Kenobi

Obi-Wan, il Generale Jedi più amato della saga, fa il suo ingresso come comandante della flotta. La sua abilità impatta l’intera flotta amica e consente di ridurre i danni subiti a una nave quando viene speso un segnalino scudo precedentemente attivato. Ora la sua vera efficacia sarà valutata solo dopo aver calcolato il numero di segnalini di cui disporranno le navi repubblicane, ma soprattutto capire se esisteranno nuove meccaniche per il consumo di tali segnalini. Sulla carta rappresenta un’abilità molto interessante, ma che necessita di scoprire il contorno per capirne la vera efficacia. Rimane comunque un’abilità molto ben progettata che offre a specifiche tattiche enormi vantaggi.

Kraken

In contrapposizione ad Obi-Wan, abbiamo il comandante dei droidi Kraken. Questa carta consente alle navi amiche di cambiare il risultato dei propri dadi di attacco in una faccia a loro scelta se è presente un’altra nave amica vicina al bersaglio. Un potere indubbiamente interessante perchè permette di modificare il dado in maniera massiccia e soprattutto di aumentare l’accuratezza proprio per far fronte al boost alla difesa di cui sappiamo i repubblicani essere dotati.

Clone Gunners

Prima carta upgrade per la Repubblica! Notiamo come primissima cosa quel “solo cloni”. Dobbiamo quindi aspettarci sia navi “cloni” che navi “non clone”? Ad oggi non ci sono ancora indicazioni in merito. L’effetto è abbastanza macchinoso seppur offra la possibilità di ottenere dadi di attacco extra. Come per la carta di Obi-Wan sarà necessario capire il contesto prima di poterla valutare effettivamente.

Wat Tambor

Wat Tambor rappresenta una carta flessibile che offre moltissimi usi diversi. In base al suo posizionamento potrà offrire sia supporto alle navi più offensive, che permettere maggiore flessibilità alle navi più difensive. Si conferma ancora una volta la volontà della FFG di rappresentare la fazione separatista come una fazione sinergica fra tutte le navi della sua flotta, descrivendo perfettamente quel lore di Droidi sincronizzati fra di loro.

Da questa prima preview sembra che il concept di fondo di questa nuova espansione sia quello di far lavorare fra di loro le navi delle nuove fazioni, creando sinergie ben definite. Se questa direzione dovesse essere confermata, sarebbe una bella notizia per l’intero sistema di gioco che ne beneficerà in maniera notevole. Non ci resta che aspettare le novità di questa nuova serie di prodotti ed aspettare informazioni aggiuntive da parte della FFG.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...