Star Wars Battlefront 3: DICE ha fermato i lavori sul progetto?

Star Wars Battlefront 3: DICE ha fermato i lavori sul progetto?

Secondo un leak diffuso da un noto insider i lavori per Star Wars Battlefront 3 potrebbero essere stati fermati in modo definitivo da EA.

  • Home
  • Games
  • News
  • Star Wars Battlefront 3: DICE ha fermato i lavori sul progetto?

Secondo quanto riportato dal noto e affidabile insider Tom Henderson, pare che i lavori su Star Wars: Battlefront 3 potrebbero essere stati fermati, forse in modo definitivo da DICE e da Electronic Arts.

Handerson ha affermato in una serie di tweet che vi lasciamo in allegato, che il motivo del blocco dei lavori sul gioco potrebbe essere dovuto dal fatto che i costi del mantenimento della licenza, sarebbero troppo alti rispetto ai guadagni che potrebbero portare, con una conseguente insostenibilità del progetto.

Infatti, secondo i dati diffusi da alcuni sviluppatori, si parlerebbe di circa il 20% in più che EA dovrebbe guadagnare per ottenere le stesse entrate economiche, e così poter proseguire con la licenza di Disney per la saga di giochi multiplayer. Certo la notizia potrebbe intristire i fan, visto che tempo fa erano persino comparsi alcuni leak sui possibili personaggi in una fantomatica campagna del gioco.

Purtroppo però, pare ormai probabile l’arresto del progetto anche a causa del più o meno recente abbandono di molti sviluppatori che hanno collaborato al precedente capitolo, vale a dire il direttore creativo di Battlefront 2, Dennis Branvall, il designer principale del gameplay Christian Johannesé e il designer di eroi Guillaume Mroz.


Battlefront 3 era un (progetto lanciato) da DICE, ma alla fine il titolo è stato bocciato da EA a causa dei costi di licenza. È stato rifiutato perché ci vuole il 20% in più di vendite per fare gli stessi soldi, ha detto uno sviluppatore passato.

Sempre secondo Henderson anche se i lavori sarebbero stati fermati da EA, nel contempo il team di DICE starebbe comunque lavorando a numerosi altri titoli, compreso anche uno nuovo che dovrebbe aver superato la fase di Stage 0, con l’approvazione nei primi mesi di lavoro.

Sarebbero invece in lavorazione, ma da molto più tempo, due progetti dedicati sempre alla saga di Star Wars ma più incentrati al singolo giocatore e quindi story driven, dei quali però non conosciamo ancora molte informazioni.

Come sempre vi raccomandiamo di prendere tali notizie con le pinze fino conferme ufficiali, e come dice alla fine della serie di tweet lo stesso Henderson, è possibile che i lavori su Star Wars Battlefront 3 possano improvvisamente ripartire nonostante il momentaneo e forse definitivo stop. Di conseguenza, fino a conferma ufficiale, prestate attenzione.

Certo però che ci dispiacerebbe se un nuovo gioco della serie di interessanti sparatutto spaziali fosse stato bloccato sul nascere, visto che nonostante il secondo capitolo avesse avuto un lancio tremendo, aveva alcuni spunti decisamente spettacolari.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...