NewsCinema e TV

Star Wars: J. J. Abrams lavora a una serie ambientata post trilogia sequel?

Stando a nuove indiscrezioni provenienti da un insider di GIANT FREAKING ROBOT, pare che in quel di Star Wars  si stia lavorando ad una serie TV che faccia da sequel all’ultima trilogia (Ep. VII, VIII e IX) e pare che alla produzione di questo progetto di sia J. J. Abrams, ancora una volta a capo di un prodotto legato al franchise.

Sin dall’acquisizione da parte della Casa di Topolino ormai quasi 10 anni fa, i piani per trasformare il brand in un franchise multimedia sono andati avanti quasi senza interruzione. Certo, ci sono stati degli intoppi come la cancellazione del terzo film spin-off dopo i tiepidi incassi di Solo – A Star Wars Story, ma sul fronte televisivo le storie nella galassia lontana lontana sono proseguite.

The Mandalorian ha portato numerosi spunti per altri prodotti, come l’imminente The Book of Boba Fett, in arrivo il 29 dicembre su Disney+, ma ci sono stati anche altri prodotti come la serie animata Star Wars Visions, che hanno saputo dimostrare la duttilità che la saga può offrire.

Dal momento che sembra si stia puntando più sul piccolo schermo, visti i numerosi prodotti annunciati tempo fa, sembrerebbe più che normale la realizzazione di una serie TV che faccia da sequel agli ultimi tre capitoli di Star Wars usciti al cinema.

Star Wars

Qualora le indiscrezioni siano fondate, di che cosa potrebbe parlare? Vedremo nuovamente Rey, Finn e Poe Dameron? Oppure i piani ci porteranno in altri settori della galassia lontana lontana?

C’è da dire che John Boyega, interprete di Finn, ha spesso riportato nelle interviste che la sua esperienza sul set non è stata del tutto positiva e che non ha apprezzato il modo con cui si è chiuso l’arco del suo personaggio.

Tuttavia è ancora presto per poter fare speculazioni, dato che se i rumor dovessero essere fondati, avremo solo il nome di J. J. Abrams legato al prodotto Star Wars. Tuttavia è bene ricordare che data la natura della notizia, è meglio prendere la cosa con le dovute pinze.

Giulio Bruschini
Podcaster, aspirante speaker radiofonico e appassionato di musica e cinema, meglio non iniziare una conversazione sulla sindrome dell'età dell'oro e della cultura retro o si finisce in un'infinita tana del bianconiglio tra vaporwave e hauntology...e Max Headroom.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche