VideogiochiNews

[E3 2019] In Star Wars Jedi: Fallen Order non potremo seguire il Lato Oscuro

Uno dei punti salienti della conferenza EA tenutasi in occasione dell’E3 2019 è stato senz’altro la presentazione del primo gameplay di Star Wars Jedi: Fallen Order. In seguito alla visione dei 13 minuti di gioco trasmessi, il pubblico ha avuto modo di porre qualche domanda in merito al nuovo e attesissimo titolo di Respawn Entertainment. Gli sviluppatori hanno così spiegato alcune caratteristiche di SWJ: Fallen Order, facendo luce sulla questione dell’allineamento morale di Cal, il protagonista della storia. Star Wars Jedi: Fallen Order box art

Il team di sviluppo ha spiegato che Cal sarà un personaggio autentico, ovvero un Jedi puro, seguace del Lato Chiaro della Forza. Non sarà possibile effettuare scelte che ne condizionino la morale né l’allineamento. Se speravate di poter attingere al potere del Lato Oscuro rimarrete delusi. L’eroe di Star Wars Jedi: Fallen Order avrà dunque una caratterizzazione ben precisa, non modificabile dal giocatore.

La mancata possibilità di modificare l’allineamento morale di Cal potrebbe significare che nel corso del gioco non saremo chiamati ad effettuare scelte drastiche, come decidere se uccidere o risparmiare un determinato personaggio. Tantomeno possiamo aspettarci di poter lanciare letali scariche elettriche dalle mani, un potere che per l’appunto abbiamo sempre visto utilizzare esclusivamente dai Sith. Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile dal prossimo 15 novembre per PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Giacomo Zanoni
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi altra cosa in grado di narrarmi storie e farmi viaggiare stando comodamente seduto.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche