VideogiochiNews

Star Wars Jedi Survivor: il nuovo gioco ha una finestra d’uscita?

Tramite il suo profilo Twitter, e durante un botta e risposta con un lettore, Jeff Grubb potrebbe aver rivelato la finestra di lancio del nuovo titolo dedicato alla serie di Star Wars Jedi, attualmente in sviluppo ma di cui ancora non è stato rivelato il nome ufficiale… forse. Durante la scorsa puntata di Grubbsnax, che si è svolta ieri, lo stesso host avrebbe detto quale sarà il sottotitolo del nuovo gioco: Star Wars Jedi Survivor. Chiaramente non si tratta di nulla di ufficiale, in attesa di un comunicato dell’azienda.

Sul post di cui parliamo, Grubb ha risposto ad un lettore riguardo le varie ipotesi sul lancio di diversi giochi, dichiarando in modo secco che «Jedi Survivor arriverà a Febbraio o Marzo».

Come avete potuto leggere, la dichiarazione è sembrata ferma e convinta, tuttavia dopo la conferma di EA a gennaio sullo sviluppo del gioco (che sta avvenendo ad opera del talentuoso team di Respawn Entertainment), l’azienda non ha più dichiarato nulla, né tanto meno il titolo. In virtù di ciò, vi invitiamo a considerare tale formazione semplicemente come una voce di corridoio.

La finestra di rilascio ipotizzata da Grubb tuttavia potrebbe essere considerata verosimile, sempre a patto che un reveal ufficiale del gioco avvenga durante l’estate (forse durante un evento EA nel periodo che un tempo era dedicato all’ormai cancellato E3, oppure durante la più che confermata Gaemscom 2022 di Colonia).

Lo stesso Grubb tuttavia aveva negli scorsi mesi ipotizzato che il nuovo Star Wars Jedi, non ancora Survivor, sarebbe stato previsto addirittura per l’autunno del 2022, ma a quanto pare qualcosa dovrà essere cambiato in corso d’opera, o deve essere venuto a conoscenza di dettagli più specifici negli ultimi giorni.

Ripetiamo in ogni caso che ancora né il nome e né la data d’uscita del secondo gioco dedicato a Star Wars Jedi sono stati annunciati, e in attesa di dichiarazioni di EA vi invitiamo a trattare tutte queste informazioni come semplici rumor.

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche