VideogiochiNews

Star Wars: Knights of the Old Republic II non può essere finito su Switch

Star Wars: Knights of the Old Republic II nella sua versione per Nintendo Switch, purtroppo soffre di un grave bug che impedisce ai giocatori di portarlo a termine, e ancora non è chiaro quando il problema sarà risolto. Si tratta di un errore che letteralmente non permette ai giocatori di progredire nella storia, e quindi facendoli rimanere in un limbo indefinito in attesa di qualche notizia.

Lo sviluppatore Aspyr ha aggiornato oggi sui social i giocatori, indicando loro che stanno già lavorando ad una patch risolutiva, ma che purtroppo ancora non sono in grado di prevedere quando questa verrà rilasciata (diventando quindi scaricabile gratuitamente dai giocatori per correggere il bug e poter finire il gioco che hanno pagato).

La scorsa settimana Aspyr aveva pubblicato un report riguardante i report ricevuti dai giocatori tramite una nota sulla sua pagina dedicata al supporto ai giocatori, ma tutto ciò ad ora non basta ad accontentare un pubblico che, all’effettivo, non possiede alcun modo per completare il gioco acquistato.

Star Wars: Knights of the Old Republic II è uscito solo questo mese su Switch, ma il gioco originario risale al 2004, sviluppato dai ben noti Obsidian Entertainment e pubblicato da Lucas Arts. Non si tratta tuttavia dell’unico gioco della serie a sbarcare sulle piattaforme odierne, perché Aspyr è attualmente a lavoro anche sul remake di Star Wars: Knights of the Old Republic, che arriverà come esclusiva console su PlayStation 5, in parallelo alla release su PC (il resto delle console dove arriverà, in caso, verranno rivelate solamente in un secondo momento).

In attesa della patch, sulla quale vi terremo aggiornati sulle nostre pagine, Aspyr ha reso possibile ai giocatori di tenersi aggiornati tramite il follow sull’articolo indicato nel citato sito dedicato al supporto, che invierà loro una notifica alla pubblicazione di qualsiasi aggiornamento sulla patch in questione.

Fonte:
Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche