Giochi da Tavolo e di RuoloNews

Star Wars: Legion, arriva Cassian Andor con i Rogue Agents!

Operando sempre sotto l’occhio vigile dell’Impero, gli agenti ribelli lavorano in segreto per acquisire ogni frammento di informazione possibile. Cassian Andor è fra gli agenti ribelli più dedicati ed abili, disposto ad intraprendere qualsiasi missione in nome della causa, lavorando instancabilmente al fianco del droide di sicurezza K-2SO per porre fine all’Impero.

…Tutto ciò che ho fatto, l’ho fatto per la Ribellione.”

Cassian Andor, Rogue One: A Star Wars Story

Star Wars: Legion si arricchisce di una nuova unità per la fazione dei ribelli, offrendo a questi ultimi la possibilità di poter sfruttare sia le abilità di combattimento che le capacità di comando di Cassian Andor e K-2SO, grazie a questa nuova Expansion Pack.Cassian Andor star wars legion

All’interno dell’Expansion Pack, sono disponibili diverse opzioni di assemblaggio per Cassian Andor e K-2SO, permettendo al primo di essere armato a scelta tra: un blaster compatto, il suo A280-CFE nelle configurazioni a pistola oppure a cecchino. K-2SO, invece, potrà essere assemblato con il blaster SE-14 di Jyn Erso nella sua mano destra, una granata nella sua mano sinistra oppure con entrambe le mani libere.

Saranno inoltre inclusi tanti equipaggi accessori per personalizzare i due modelli nel miglior modo possibile, fra accessori, vestiti ed equipaggi per renderli il più pronti possibile alla battaglia in campo.

I Rogue Agents

Cassian Andor non è estraneo a combattere. Vedendo per la prima volta il combattimento a sei anni, è diventato un veterano incallito in grado di gestire qualsiasi incarico. Questa vasta esperienza lo ha trasformato in un soldato straordinariamente abile ma soprattutto adattabile a qualsiasi ruolo in una missione.

Innanzitutto, l’esperienza di Andor come spia ribelle gli ha insegnato ad adattare con cura il suo equipaggiamento sulla base delle ultime informazioni ricevute. Ciò significa che, in fase di listaggio della propria armata, per ogni potenziamento equipaggiato con Cassian Andor, il giocatore potrà scegliere un’altra carta potenziamento dello stesso tipo con un costo pari o inferiore a punti. Ed al momento dello schieramento, scambiare il potenziamento con quello scelto in riserva.

Questa abilità offre una grande flessibilità di utilizzo per Cassian Andor in ogni specifica battaglia, permettendo al giocatore di adattarlo non solo al campo di battaglia ed agli obiettivi, ma anche allo schieramento avversario.

Per quanto efficace anche da solo, Andor migliora notevolmente se supportato da K-2SO. Il droide, oltre ad essere in grado di muoversi attraverso il campo di battaglia senza essere attaccato da attacchi ad una gittata superiore di 1, a meno che non abbia azioni attacco o carta obiettivo, K-2SO può potenziare sia se stesso che Cassian Andor calcolando le loro probabilità di successo, un bonus notevole.

Gia una squadra dotata di ottime abilità, se a queste si sommano le carte comando presenti in questo pack sarà facile aumentare le possibilità di vittoria loro e della propria squadra.

Le ribellioni si fondano sulla speranza

Sicuramente Cassian Andor e K-2SO non saranno in grado di sconfiggere l’Impero Galattico da soli, ma rappresentano una valida aggiunta alla fazione ribelle in tutte le nostre partite per Star Wars: Legion.

Giulio Taddei
In arte Capitan Ludic, appasionato fin da piccolo dei Wargames da tavolo tridimensionali. Da sempre incuriosito dal mondo delle miniature, ama esplorarlo a 360 gradi. Case preferite: Games Workshop, Fantasy Flight Games e SteamForge Games.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche