NewsCinema e TV

Star Wars: è morto Jeremy Bullock, l’attore che interpretava Boba Fett

L’attore di Boba Fett nella saga di Star Wars, Jeremy Bulloch, è morto all’età di 75 anni. Bulloch è venuto a mancare qualche giorno fa in ospedale a causa di diverse complicazioni di salute dopo molti anni di convivenza col Parkinson. L’attore inglese ha interpretato il cacciatore di taglie interstellare in L’impero colpisce ancora del 1980 e nel Il ritorno dello Jedi del 1983.  Jeremy Bulloch non ha recitato soltanto nella saga originale di Star Wars, infatti, ricordiamo anche la serie di culto Doctor Who

Riguardo alla sua improvvisa scomparsa, l’agente di Jeremy ha chiesto di rispettare la privacy della famiglia e il loro dolore:

Siamo tristi nell’annunciare la morte dell’attore Jeremy Bulloch. È morto serenamente, circondato dalla sua famiglia. Jeremy era ricordato per il ruolo di Boba Fett nella trilogia di Star Wars, e ha avuto una carriera lunga e felice. Amava sua moglie, aveva tre figli e 10 nipoti, e a tutti mancherà terribilmente. Rispettiamo il dolore della famiglia concedendogli la giusta privacy. 

Jeremy Bulloch è nato a Market Harborough, precisamente a Leicesterhire, il 16 febbraio del 1945. Nella sua carriera cinematografica ha avuto modo di partecipare in diversi ruoli, ricordiamo il film di James Bond Octopussy – Operazione piovra del 1983, e ha recitato in moti episodi della serie TV Doctor Who negli anni ’70. Conosciuto e benvoluto nell’ambiente lavorativo, protagonisti e co-protagonisti della prima saga di Star Wars hanno reso omaggio alla sua memoria nei social media. Mark Hamill, che interpretava Luke Skywalker, ha scritto su Twitter:

Jeremy Bulloch era il gentiluomo inglese per eccellenza. “Un bravo attore, una compagnia deliziosa e così gentile con chiunque abbia la fortuna di incontrarlo o lavorare con lui. “Mi mancherà profondamente e sono così grato di averlo conosciuto. RIP – Caro Jeremy.

L’account ufficiale di Star Wars di Twitter ha reso omaggio all’attore con una dedica:

Sarà ricordato non solo per la sua interpretazione iconica del personaggio leggendario, ma anche per il suo calore e lo spirito generoso che sono diventati una parte duratura della sua ricca eredità.

Infine, Daniel Logan, che interpretava un giovane Boba Fett nella seconda trilogia, precisamente nel secondo film Star Wars: l’attacco dei cloni del 2002, ha reso omaggio al suo precursore:

Leggenda del RIP non dimenticherò mai tutto quello che mi hai insegnato! Ti amerò per sempre! Le convenzioni non saranno le stesse senza di te, che la forza sia sempre con te.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche