fbpx

Star Wars: un nuovo gioco mobile sviluppato da Zynga arriverà a fine 2021

Star Wars è pronta a tornare nel mercato dei mobile game e lo farà a fianco di Zynga, software house da sempre impegnata in questo campo.

  • Home
  • Games
  • News
  • Star Wars: un nuovo gioco mobile sviluppato da Zynga arriverà a fine 2021

Star Wars, celebre saga cinematografica e, ormai, divenuta un vero è proprio fanchise, è pronta a tornare nel mercato dei mobile game. Dopo alcuni titoli, tra i quali citiamo Eroi della Galassia e una collaborazione con Angry Birds, un nuovo titolo mobile verrà rilasciato a fine 2021. Lo ha confermato la casa di produzione californiana Zynga con una nota rilasciata a margine dell’evento nel corso del quale sono stati analizzati i risultati economici dell’ultimo trimestre del 2020. “Ci aspettiamo di lanciare il nostro primo videogioco a tema Guerre Stellari attraverso un soft launch in estate e di rilasciarlo a fine 2021“: con queste parole, per l’appunto, la compagnia ha lanciato il progetto.

Bisogna chiarire, innanzitutto, che non si conosce ancora praticamente nulla sul titolo che Zynga, specializzata nel mercato dei mobile games, sta sviluppando per Star Wars, né, soprattutto, sappiamo se sarà un free to play con microtransazioni in game. Sappiamo, però, che la software house californiana ha aperto un nuovo studio di produzione a Austin, in Texas, per lavorare appositamente a questo nuovo e interessantissimo progetto e per portare la grafica e il gameplay dei titoli AAA nei mobile games. Inoltre, il CEO della compagnia Frank Gibeau, durante il solito Q&A con gli investitori, ha assicurato che sapremo di più sul progetto nella prima parte del 2021. Insomma, si prospetta un anno interessante per la serie creata da George Lucas.


Intanto, i contenuti a tema Guerre Stellari non finiscono qui. Ubisoft, infatti, sta lavorando in sinergia con Lucasfilm per la realizzazione di un titolo open world (ne parliamo in maniera più approfondita qui). Inoltre, continua la collaborazione con Electronic Arts, iniziata con la serie Battlefront. Insomma, il franchise che ci ha portato nello spazio sin dal 1977, non ha nessuna intenzione di smettere di farlo e nel 2021 sembra proprio che saliremo spesso a bordo di diverse e sempre nuove navicelle spaziali per esplorare il cosmo.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...