fbpx

Star Wars: annunciato un nuovo gioco open-world sviluppato da Ubisoft

Ubisoft e Lucasfilm Games lavoreranno insieme per la creazione di un nuovo gioco open-world ambientato nell'universo di Star Wars.

  • Home
  • Games
  • News
  • Star Wars: annunciato un nuovo gioco open-world sviluppato da Ubisoft

Sono giorni assolutamente pieni di novità per tutti i fan e gli appassionati del settore videoludico. Dopo l’annuncio a sorpresa di un nuovo gioco dedicato a Indiana Jones prodotto da Bethesda, in queste ultime ore è stato confermato sempre da Lucasfilm Games l’arrivo di un nuovo gioco open-world ambientato nell’universo di Star Wars, che ha annunciato la collaborazione con Ubisoft per la creazione di questo nuovo ambizioso progetto. Il publisher francese ha affidato lo sviluppo al talentuosissimo team svedese Massive Entertainment, che in questi anni ha pubblicato i due capitoli di The Division.

In un lungo articolo di Wired, i dirigenti di Disney e Lucasfilm Games si sono detti entusiasti nell’annunciare questo nuovo progetto, che sottolinea come lo studio stia cercando di cambiare il proprio approccio verso il settore dei videogiochi, cercando di affidare i propri progetti a degli studi capaci e che hanno intenzione di sviluppare titoli di qualità utilizzando i brand che appartengono a Lucasfilm. Anche Yves Guillemont, CEO di Ubisoft, si è detto particolarmente contento di poter contribuire all’espansione dell’universo e della lore di Star Wars con un nuovo gioco che senz’altro motiverà molto anche il team di sviluppo.

La galassia di Star Wars è una grandiosa fonte di ispirazione e motivazione per il nostro team, che punta a spingersi verso i confini del nostro medium. Costruire nuovi mondi, personaggi e storie che entreranno a far parte dell’immensa lore di Star Wars è un’opportunità incredibile per noi, e siamo davvero contenti di permettere al nostro team Massive Entertainment di lavorare a stretto contatto con Lucasfilm Games per creare un’avventura originale di Star Wars che sarà diversa da qualunque altra vista finora.

Questa mossa, dunque, andrà a terminare il contratto di esclusività precedentemente detenuto da Electronic Arts negli ultimi 8 anni, anche se non sancirà la fine della collaborazione tra Disney e EA, che potrà continuare a pubblicare giochi dedicati ai loro franchise di punta. Per ora questo è tutto ciò che è stato annunciato riguardo a questo nuovo progetto, che al momento si trova alle primissime fasi di pre-produzione, ma che sicuramente verrà approfondito sempre di più nei prossimi mesi.

Fonte:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...