NewsCinema e TV

Star Wars: presentata la prima ed incredibile spada laser reale

Qual è uno dei più grandi desideri che possa avere l’essere umano, soprattutto per quelle persone appassionate ad una saga molto conosciuta di genere fantascientifico come Star Wars? Ovviamente impugnare una spada laser…vera. Infatti è stata mostrata proprio oggi la prima e reale spada laser, dotata di lama retrattile. L’aspetto positivo di questa vicenda è che oggi non è il 1 aprile e che il video non è in nessun modo una menzogna.

Arrivato a sorpresa, questo annuncio renderà felicissimi i fan del franchise che ormai ha più di quarant’anni sulle spalle, ma che riesce ancora ad avere molto da dire, tra serie tv come The Mandalorian (di cui potrebbe arrivare un videogioco secondo un leak) e la nuova serie animata uscita proprio oggi Star Wars: The Bad Batch (qui la nostra recensione del primo episodio)

star wars

Detto ciò, ci sono anche altri dettagli interessanti sulla spada laser reale. Infatti è stato spiegato il complesso meccanismo di attivazione che consiste in un dispositivo per effetti speciali, con inclusi due semicilindri di plastica e l’illuminazione è garantita da una striscia flessibile di sorgenti luminose.

Insomma, questa spada laser vera e propria è qualcosa di davvero rivoluzionario a modo suo e chi si aspetta di vederla in azione quest’anno rimarrà deluso. Infatti il reveal di oggi è arrivato in concomitanza con l’annuncio dell’hotel a tema Star Wars, Galactic Starcruiser al Walt Disney World Resort e alla fine del video in cui è stata mostrata la spada laser è indicato un generico “2022”.

Dunque ci sarà da aspettare e l’anno scelto per questo evento non è del tutto casuale, vista la situazione causata dalla pandemia di Covid-19.

In attesa di prossimi aggiornamenti, invitiamo chi vorrebbe impugnare più di tutti una spada laser a giocare a Star Wars Jedi: Fallen Order, disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Google Stadia e PC (di cui trovate la nostra recensione a questo link).

Ismail Bouzid
Appassionato di videogiochi e cinema, mi piace analizzare nel dettaglio ciò che gioco e guardo con attenzione e occhio critico. Giovane (annata 2001), principalmente console gamer e curioso di tutti i generi videoludici esistenti. Questo sono io. Potete chiamarmi Isma.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche