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Star Wars: Squadrons, l’esperienza proposta sarĂ  integrale

Electronic Arts ha deciso di togliere il velo da Star Wars: Squadrons,nel quale si sarĂ  un pilota e si sfreccerĂ  contro o con l’Impero. Durante l’evento del publisher americano ha fatto sapere che il titolo sarĂ  un’esperienza completa, senza microtransazioni. Al momento è ancora in fase di sviluppo ma dovrebbe arrivare il 2 ottobre 2020 per PlayStation 4 (sarĂ  compatibile anche con il PlayStation VR), Xbox One e PC. Inoltre, e forse questo sarĂ  il dato piĂ¹ interessante per molti, sarĂ  cross-play per tutte le piattaforme.

I ragazzi di Polygon hanno intervistato il creative director, Ian Frazier, il quale ha comunicato dettagli importanti per quanto riguarda l’approccio di Electronic Arts al nuovo Star Wars: Squadrons. Le sue dichiarazioni sono state:

Ci date 40 dollari, noi vi diamo il titolo. Ăˆ una esperienza completa. Non sarĂ  un “Beh, ok, questa è una parte del titolo e il resto sarĂ  rilasciato durante il corso della prossima settimana”. SarĂ  l’intero gioco.

Ăˆ anche vero che il titolo potrebbe avere dei DLC, ma non saranno parti di gioco tagliuzzate, da quello che si puĂ² evincere dalle parole di Frazier. L’idea alla base è di seguire la formula “old school”, cioè quella dei titoli rilasciati parecchi anni fa, i quali non avevano nĂ© contenuti scaricabili e nemmeno aggiornamenti, data la loro natura su disco, inoltre tutti i collezionabili, i segreti, le skins, tutto questo sarĂ  trovato dai giocatori e non ci saranno microtransazioni per ottenerli. SarĂ  davvero tutto nelle mani dei player.

In aggiunta a tutto questo, pare che gli sviluppatori abbiano raccolto tutti i feedback dai titoli dedicati a Star Wars precedenti, così da poter dare loro esattamente ciĂ² che desiderano senza dover fare aggiustamenti in corso d’opera o post-rilascio, come è accaduto per lo sfortunato Star Wars: Battlefront II (al momento gratuito con il PlayStation Plus).

Pare che Electronic Arts voglia davvero cambiare mentalitĂ , almeno per questo titolo. Non ci resta che aspettare il 2 ottobre per sapere come andrĂ  davvero. Anche se questo cambio di rotta da parte dell’azienda americana incuriosisce, visto il suo voler andare sempre dritto verso una direzione sola.

Angela Pignatiello
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciĂ² che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciĂ² che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.

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