VideogiochiNews

Star Wars: Squadrons si aggiorna per la next-gen, ma non su PS5

Electronic Arts ha da poco aggiornato Star Wars: Squadrons per aggiungere dei miglioramenti per tutti coloro che giocano il titolo su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. A seguito di una patch rilasciata mercoledì scorso, la versione Xbox Series X del simulatore di volo è stata aggiornata con supporto 120 FPS e 4K, modalità grafiche più pulite, prestazioni migliorate e supporto per frame rate variabili. Tuttavia, sembra che questi miglioramenti non arriveranno anche sulla console di nuova generazione di Sony.

Secondo Electronic Arts, infatti, su PlayStation 5 il titolo ha ricevuto miglioramenti generali della qualità visiva e dell’illuminazione, ma non tuttavia le stesse opzioni di prestazioni della versione Xbox, e nemmeno il supporto a 120 FPS. Sembra infatti che abilitare i 120 FPS su PlayStation 5 richieda una struttura nativa completa, mentre Microsoft consente invece di aggiungere queste funzionalità tramite una patch di retrocompatibilità. Questo è il motivo per cui altri giochi come Call of Duty: Warzone e Rocket League hanno recentemente aggiunto le modalità a 120 FPS per le loro versioni Xbox Series X, ma non PlayStation 5. Lo sviluppatore di Rocket League Psyonix ha spiegato:

Per abilitare 120 Hz su Xbox Series X | S serve una patch minore, ma abilitarlo su PS5 richiede un port nativo completo a causa di come la retrocompatibilità è implementata sulla console e sfortunatamente non è stato possibile poichè siamo concentrati su altro.

L’aggiornamento 3.0 di Star Wars: Squadron apporterà diverse altre correzioni di bug, modifiche e aggiunte alla simulazione di volo, che possono essere trovate sul sito Web di EA. Ad ottobre è stato poi rilasciato un DLC ispirato alla serie tv Disney+ The Mandalorian, seguito quindi dal rilascio di una nuova mappa a novembre e da nuovi Star Fighters a dicembre. Non solo. Lo sviluppatore di Star Wars: Squadrons Motive ha detto inoltre che sta lavorando a “diversi” progetti non ancora annunciati .

Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche