fbpx

Star Wars: il nuovo titolo di Ubisoft è ancora nella fase iniziale dello sviluppo

Il nuovo titolo di Star Wars, realizzato dalla software house di The Division di Ubisoft, è ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo.

  • Home
  • Games
  • News
  • Star Wars: il nuovo titolo di Ubisoft è ancora nella fase iniziale dello sviluppo

Poco meno di un mese fa, siamo tutti rimasti a bocca aperta quando Lucasfilm Games ha deciso di annunciare un nuovo gioco basato sull’universo di Star Wars che sarà sviluppato da Ubisoft, precisamente dallo studio che si è occupato di The Division, e che sarà un progetto interamente free-roaming. Subito l’hype è andato alle stelle visti anche gli ottimi titoli che negli ultimi anni sono arrivati e che hanno toccato svariati genere di gioco. Tuttavia, chi spera di poterci mettere mano il prima possibile, dovrà subito ricredersi. Stando alle parole del CEO Yves Guillemot, il nuovo titolo di Star Wars è ancora alle sue fasi iniziali.

Siamo molto felici di collaborare di nuovo con Lucasfilm Games. Il progetto sarà aiutato dal nostro studio Massive che sfrutterà al massimo la loro tecnologia all’avanguardia, incluso il motore Snowdrop, per offrire un’avventura Star Wars rivoluzionaria. Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione, che è una testimonianza della leadership e della competenza di Ubisoft, in particolare nella creazione di opere straordinarie. È un’altra dimostrazione della nostra capacità di costruire partnership con i più grandi nomi nel settore dell’intrattenimento e della tecnologia. Stiamo ancora elaborando molti dettagli su come sarà il gioco.

Più volte, nel corso di una sessione di domande, il CEO non ha voluto proferire parola su una possibile finestra di lancio, ribadendo come il progetto risulti essere ancora acerbo. C’è chi ipotizza non prima del 2023, anno in cui l’accordo di esclusiva fra Electronic Arts e Disney cesserà, dando modo quindi a Ubisoft di non interferire e giocare le proprie carte.


Secondo un editore, il nuovo gioco Star Wars di Massive è:

Un’esperienza open-world basata sulla trama all’interno della galassia di Star Wars che utilizzerà anche la tecnologia e i progressi all’avanguardia dello studio, incluso il motore di Snowdrop. Vogliono prendere ciò che è familiare e risonante di Star Wars e raccontare le storie di nuovi personaggi che hanno le proprie motivazioni e interessi.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...