fbpx

StarCraft 2 non riceverà più update importanti. Arriva l’annuncio di Blizzard

Niente più espansioni importanti, anche se gli aggiornamenti di bilanciamento e delle stagioni continueranno ad arrivare
  • Games
  • News
  • StarCraft 2 non riceverà più update importanti. Arriva l’annuncio di Blizzard
GL_Masthead_780x260_live

Blizzard ha annunciato nelle scorse ore che non svilupperà più aggiornamenti importanti per StarCraft 2, concentrandosi invece sul bilanciamento delle correzioni e sul “futuro” del franchise. In un nuovo aggiornamento degli sviluppatori, il vicepresidente di Blizzard, Rob Bridenbecker, ha spiegato che lo studio continuerà a supportare il titoloconcentrandosi principalmente su ciò che interessa alla nostra community e al competitivo“. Ciò significa niente più contenuti a pagamento come comandanti e scrigni di guerra, né nuove espansioni.

Detto questo, il rilascio di aggiornamenti per il bilanciamento e nuove stagioni verranno garantite anche nel prossimo futuro. Inoltre, Bridenbecker ha puntualizzato che non ci sarà alcun update relativo al bilanciamento del quarto trimestre, poiché Blizzard ne ha appena rilasciato uno nel mese di agosto. Il 2020 segna dieci anni dal rilascio di StarCraft 2 e proprio quest’anno lo studio statunitense ha lanciato una delle più grandi patch del gioco, aggiungendo una suite di nuovi strumenti e diversi miglioramenti all’editor, a Prestige Talents per Co-op Commanders e alcuni update sulla “qualità della vita”. Dunque, sembrerebbe che con il rilascio di queste “ultime” modifiche sostanziali, Blizzard veda un prodotto finito, pronta a rivolgere la propria attenzione su nuovi progetti.

Potrebbe essere un duro colpo per i fan vedere Blizzard allontanarsi da StarCraft 2, ma Rob Bridenbecker ha affermato che lo studio adesso avrà più tempo per pianificare qualcosa di completamente nuovo, “non solo incentrato su StarCraft 2, ma relativo all’intero universo del gioco“. Al momento non è chiaro se questo significhi che il team di sviluppo stia lavorando già ad un terzo capitolo della serie, o abbia in mente la realizzazione di una sorta di spin-off, ma almeno abbiamo avuto la certezza che il celebre videogame strategico non andrà da nessuna parte.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...