VideogiochiNews

Starcraft: Blizzard si appresta a celebrare il 20° anniversario della saga

Nel corso delle ultime ore, Blizzard ha reso noto il ricco elenco d’iniziative previste nel corso di tutto il mese e che andranno a scandire le celebrazioni per il ventesimo anniversario della lunga epopea di Starcraft, le quali avranno inizio dal 31 marzo 2018. Qui di seguito potete visionare il comunicato ufficiale:

“Per tutto il mese, celebreremo questo epico traguardo assieme alla nostra community. Rivivi la saga che ha presentato al mondo personaggi iconici come Jim Raynor, Sarah Kerrigan e Zeratul e che ha aperto la strada agli eSport come li conosciamo oggi.

  • Cortometraggio di StarCraft – Il 31 marzo presenteremo “StarCraft è vita: una celebrazione del 20° anniversario”, con interviste a giocatori di StarCraft da tutto il mondo, che ci racconteranno la loro esperienza con la serie.
  • Streaming in diretta per l’anniversario di StarCraft – Unisciti a noi il 30 e 31 marzo per una celebrazione in diretta assieme alle celebrità di StarCraft, vecchie e nuove. Collegati a Twitch durante la trasmissione per ottenere una skin per la console commemorativa e ottieni altri oggetti guardando StarCraft su Twitch durante tutto il mese!
  • Una festa condivisa. È il compleanno di StarCraft, ma la festa si diffonde in tutti i nostri universi. Fino all’anniversario di StarCraft, il 31 marzo, ci saranno diverse ricompense e bonus in tutti i tuoi giochi Blizzard preferiti.
  • StarCraft II – Accedi e ottieni skin per la console terran, zerg e protoss rimasterizzate, il ritratto 20 anni di StarCraft, l’impresa 20 anni di StarCraft e gli emblemi terran, zerg e protoss per il ventennale. Una selezione di oggetti per StarCraft II sarà in saldo dal 6 al 20 marzo.
  • StarCraft: Remastered – Una nuova skin per la console attende chi effettua l’accesso durante il 20° anniversario di StarCraft. Inoltre, StarCraft: Remastered sarà in saldo dal 6 al 20 marzo.
  • Heroes of the Storm – Unisciti alla lotta e ottieni ritratti terran, zerg e protoss, e metti alla prova la tua abilità in Risse a tema StarCraft. Inoltre, tieni gli occhi aperti, perché un nuovo eroe dell’universo di StarCraft sta per fare il suo ingresso nel Nexus!
  • Diablo III – Richiama l’Hyperion su Tristram (o quasi) con la nuova mascotte Incrociatore.
  • World of Warcraft – I giocatori di WoW possono farsi riconoscere utilizzando il comando /salute su una delle seguenti mascotte ispirate a StarCraft: Zergling, Grugny, Mini Thor, Baneling o Zeradar.
  • Overwatch – Uno dei Fantasmi più letali del Dominio incontra l’assassina più spietata di Talon con la nuova skin Widowmaker Kerrigan.
  • Hearthstone – Preparati a una Rissa ispirata a StarCraft nel corso del mese.

Per ulteriori informazioni sulle celebrazioni di StarCraft in ogni gioco Blizzard, su come fare a ottenere le ricompense e per tutte le notizie sul 20° anniversario di StarCraft, non dovete far altro che visitare questo link.

Dal suo debutto, StarCraft è stata riconosciuta come una delle serie di strategia in tempo reale più acclamate e significative mai create, vendendo oltre 20 milioni di copie. La serie si è affermata come un caposaldo degli eSport, e milioni di giocatori seguono tuttora le gesta di professionisti come Sasha “Scarlett” Hostyn, che nel 2016 ha vinto il Guinness dei Primati per essere la giocatrice più vincente di sempre, nelle World Championship Series (WCS) di StarCraft II.

  • StarCraft e StarCraft: Brood War, il gioco che ha dato inizio a tutto e la sua prima espansione, sono disponibili gratuitamente a questo link.

  • StarCraft: Remastered è un’accurata riproduzione del primo StarCraft e dell’espansione Brood War, con grafica in 4K Ultra HD e piene funzioni di connessione a Battle.net.

  • StarCraft II è ora disponibile gratuitamente con l’epica campagna Wings of Liberty, le partite classificate e una modalità cooperativa con sfide settimanali e contenuti costantemente aggiornati.”

Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche