fbpx

Stardust: disponibile il trailer ufficiale del film dedicato a David Bowie

IFC Film ha rilasciato il trailer ufficiale di Stardust, film biografico dedicato a David Bowie e alla creazione del celebre personaggio di Ziggy Stardust.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Stardust: disponibile il trailer ufficiale del film dedicato a David Bowie

Nelle scorse ore IFC Film ha rilasciato il trailer ufficiale di Stardust, film biografico dedicato a David Bowie e alla creazione del celebre personaggio di Ziggy Stardust, che non solo ha rivoluzionato la storia del rock ma ha permesso al cantautore, polistrumentista e attore britannico di essere considerato uno dei musicisti più influenti del XX secolo. Il corposo filmato, che potete comodamente trovare in copertina, ci permette di dare uno sguardo ad un giovane David Robert Jones, interpretato da Johnny Flynn, intento a promuovere il suo nuovo disco. La pellicola sarà diretta da Gabriel Range, che ha scritto la sceneggiatura a quattro mani con Christopher Bell, debutterà nelle sale cinematografiche statunitensi e in VOD il prossimo 25 novembre 2020. Al momento non è stata comunicata alcuna data di uscita per il nostro paese.

David Bowie è una delle leggende più importanti nella storia della musica; ma chi era l’uomo dietro le tante facce? Nel 1971, un giovane David Bowie (Johnny Flynn) di 24 anni viene inviato in America per promuovere il suo nuovo disco, The Man Who Sold the World. Lasciandosi alle spalle la moglie incinta Angie (Jena Malone), Bowie e la sua band intraprendono un tour promozionale improvvisato da costa a costa con Rob Oberman (Marc Maron), pubblicista della Mercury Records.

Negli Stati Uniti, Bowie incontra rapidamente un pubblico che non è ancora pronto per lui. Durante il viaggio tumultuoso, Bowie inizia lentamente a rendersi conto della necessità di reinventarsi per diventare veramente se stesso; è con questa consapevolezza che nasce il suo iconico e celeste alter ego Ziggy Stardust. Ancorato da due performance stellari di Flynn e Maron, Stardust offre uno sguardo intimo ai momenti che hanno ispirato la creazione del primo e più memorabile alter ego di Bowie, illuminando il punto di svolta che ha cementato la sua eredità come una delle più grandi icone culturali del mondo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...