fbpx

Starfield: il GDR sci-fi di Bethesda sarà un’esclusiva Xbox e PC?

È questa la prima mossa strategica di Microsoft dopo l'acquisizione della software house americana?
  • Games
  • News
  • Starfield: il GDR sci-fi di Bethesda sarà un’esclusiva Xbox e PC?

Due giorni fa il mondo ha scoperto, con non poco stupore, dell’acquisizione di Bethesda e della sua controllante ZeniMax da parte di Microsoft e da subito, sia gli utenti che gli addetti ai lavori, si sono interrogati sul destino dei titoli appartenenti all’ampio portfolio delle due società che erano in sviluppo anche per le console di Sony. A margine dell’annuncio di acquisizione, il capo della divisione Xbox Phil Spencer aveva rassicurato gli utenti PlayStation affermando che il rilascio, da parte di Bethesda, di nuovi titoli sulle piattaforme concorrenti non sarebbe certo venuto meno e la stessa ZeniMax nella giornata di ieri ha confermato come il supporto per The Elder Scrolls Online su PlayStation 4 non verrà cessato. Eppure, nonostante tali dichiarazioni, sembrerebbe che qualcosa in realtà sia cambiato e ad affermarlo indirettamente è il noto blogger Jez Corden, intervenuto in una discussione relativa a Starfield.

Rispondendo su Twitter al parere di un utente in merito alla possibilità che il GDR sci-fi di Bethesda, possa essere un’esclusiva Xbox, Corden – da sempre vicino ad ambienti Microsoft – ha risposto con uno stringatissimo It will be, ovvero lo sarà. Se tale circostanza venisse davvero confermata, si tratterebbe di una doccia gelata per i tanti utenti PlayStation, considerando come Sony sia stata molto vicina a ottenere l’esclusività temporale per Starfield su PlayStation 5. Infatti, come affermato da Imran Khan, l’azienda giapponese era arrivata davvero a un passo nel concludere l’accordo con Bethesda, prima che diverse complicazioni di natura contrattuale ed economica facessero saltare l’affare.

Phil Spencer e Bethesda hanno comunicato negli scorsi giorni che la scelta di far uscire un gioco su una piattaforma anziché su un’altra sarà valutata caso per caso e che non vi è una politica comune da applicare in tal senso. In mancanza di ulteriori comunicazioni in merito da parte delle aziende, pur considerando l’elevata affidabilità di Jez Corden vi invitiamo a prendere tale notizia con le dovute precauzioni.

Lo smartphone OPPO A52 è disponibile su Amazon a un prezzo imbattibile.

Consigliate anche le Corsair HS70 BLUETOOTH, ecco il link per acquistarle a un ottimo prezzo.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...