fbpx

Starfield: Jeff Grubb rivela quando potrebbe uscire

Sembrerebbe che Jeff Grubb conosca la data di uscita di Starfield, nuova IP Bethesda che è lontana dai riflettori dall'E3 2019.

  • Home
  • Games
  • News
  • Starfield: Jeff Grubb rivela quando potrebbe uscire

Secondo quanto emerso da un nuovo report del solito Jeff Grubb, sembrerebbe che l’uscita di Starfield sia più lontana di quanto ci aspettiamo. Stando alle sue ultime indiscrezioni, il nuovo titolo di Bethesda Softworks potrebbe vedere la luce solamente nel primo trimestre del 2022.

Stando alla recente chiacchierata tra il noto insider (e giornalista di VenturBeat) e Adeoye Jr, la nuova IP del colosso statunitense potrebbe aver subito un leggero rinvio sul mercato, visto che negli scorsi giorni lo stesso Grubb aveva affermato che il gioco avrebbe fatto il suo debutto nell’autunno 2021.

Sebbene al momento si conoscano pochissimi dettagli su Starfield, anche se negli scorsi mesi sono emerse diverse immagini del gioco (mai confermati da Bethesda), l’insider ha ribadito che il titolo potrebbe tornare a mostrarsi in occasione dell’E3 2021, dopo ben due anni dal precedente teaser trailer.

Esaminando i vari leak trapelati nell’ultimo periodo, il nuovo gioco Bethesda dovrebbe prevedere una campagna single player, ambientato in un vastissimo open world fantascientifico e sfruttando come motore grafico una versione aggiornata del Creation Engine della compagnia.

Al momento non è chiaro se, vista la recente acquisizione di ZeniMax (Bethesda inclusa) da parte di Microsoft, il titolo sarà esclusiva Xbox e PC o se la nuova opera si limiterà a sbarcare al day one sul Game Pass della casa di Redmond, ma sicuramente c’è tantissima attesa per il progetto.

Inoltre, non è da escludere la possibilità che Starfield (oltre che su Xbox Series X/S) possa debuttare anche sulle console della passata generazione, anche se il game director Todd Howard ha descritto il gioco in passato come la “next-generation“.

In attesa di saperne di più sulla nuova IP di Bethesda, vi ricordiamo di prendere queste notizie su Starfield con le dovute precauzioni, visto che al momento si tratta di semplici indiscrezioni e la compagnia non ha confermato (né smentito) nulla. Speriamo di scoprire ulteriori dettagli in occasione dell’E3 2021.

Se volete saperne di più sull’edizione 2021 della celebre fiera losangelina, al seguente link potete scoprire tutto quello che sappiamo fra date, conferenze e annunci.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...