VideogiochiNews

Starfield: un leak svela immagini di una vecchia build dell’erede di Skyrim

Stando a quanto riportato da un post su reddit, un leak svela alcune immagini di una vecchia build di Starfield, che mostrano un’enorme cupola dorata in quello che sembra un ambiente spaziale. Stando all’autore del post, le immagini risalgono a una build di alcuni anni fa, evidenziando come Bethesda stia lavorando al titolo da parecchio tempo.

Dopo l’arrivo recente di alcuni concept art, arrivano ora alcune immagini di quella che sembrerebbe una cupola dorata, che evidenzia ancora di più come l’ambientazione del gioco sarà completamente caratterizzata dallo spazio. L’autore del post inoltre ci informa che le immagini sono relative a una build del 2018 e potrebbero non essere indicative del prodotto finale.

La data del 2018 evidenzia come, in caso di leak reale, Bethesda stia lavorando al nuovo progetto da almeno 3 anni, durante i quali non hai mai fatto trapelare informazioni o possibili indizi. Moltissimi utenti nei commenti sottolineano come l’azienda abbia sempre avuto questo tipo di approccio, citando l’esempio di Fallout 4.

Nel caso del quarto capitolo della saga infatti l’azienda non fece uscire un trailer se non 4 mesi prima dell’uscita effettiva sul mercato, lasciando in forte attesa tutti i fan che volevano scoprire questa nuova avventura. Tenendo conto che il gioco uscirà il prossimo 11 novembre 2022, è naturale aspettarsi un primo trailer di gameplay nel corso del prossimo anno.

Another leaked Starfield image of a gold dome
by u/Yes1SNo in Starfield

Le immagini provenienti dal leak di Starfield evidenziano ancora di più come Bethesda voglia puntare al genere sci-fi, caratterizzato da stazioni spaziali, viaggi nelle galassie e molto altro. Gli stessi recenti concept art avevano evidenziato questa decisione, passando dal fantasy di Skyrim a un’ambientazione più simile a Mass Effect o alla saga di Star Wars.

Al momento non sappiamo se queste immagini sono reali o meno, ma in caso positivo evidenziano già come Bethesda abbia puntato molto sulla veridicità degli ambienti, grazie anche all’uso di superfici che riflettono la luce. Non ci resta che attendere i prossimi mesi per avere più informazioni riguardo questo atteso titolo, che già sta facendo parlare molto i fan.

Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche