NewsVideogiochi

State of Play: domani verrà annunciato l’evento di agosto?

Il nome di James Jarvis potrebbe non dirvi nulla di primo acchito, ma è grazie al direttore video del gruppo di informazione Future che potremmo già parlare di un annuncio dell’evento State of Play di agosto a partire da domani. Premettiamo già da ora che non si tratta di un insider e che, su sua stessa ammissione, Jarvis parla di semplici congetture.

Tuttavia, quanto raccontiamo oggi combacia con un ipotetico annuncio del posticipo di Horizon Forbidden West. Già ci è capitato di parlare di un rumor che ventilava questa ipotesi, e verso la fine di questo mese potremmo anche averne la conferma. Nel caso, Jarvis asserisce che domani potremmo avere solo l’annuncio della diretta di Sony.

Stando all’organizzatore, infatti, domani la “grande S” potrebbe annunciare il prossimo State of Play, ma l’evento non si svolgerà prima del 19 agosto. Come secondo possibile annuncio potremmo avere nuovi dettagli su Kena: Bridge of Spirits, l’action adventure in arrivo per PS4, PS5 e anche in formato PC, ma il tweet non fornisce altri dettagli.

Gli emoji di Jarvis passano poi al contesto automobilistico. Come terzo argomento potrebbe infatti fare capolino il nuovo Gran Turismo, di cui abbiamo recentemente avuto modo di parlare tramite una periferica. In particolar modo, il simulatore di guida di casa PlayStation ha lasciato intendere l’arrivo di una versione di prova in tempi forse brevissimi.

Supponendo che Sony abbia appreso da Nintendo l’arte del “ancora una piccola cosa” a fine presentazione, Jarvis conclude il suo primo tweet con una bomba metaforica. Non abbiamo bene le idee chiare su cosa possa essere l’annuncio a sorpresa, ma sappiamo bene che Sony ama molto giocare a carte coperte di questi tempi.

Il tweet successivo, come vedete qui sopra, ci ricorda che oggi è il gran giorno per i fan di Abandoned che ormai hanno abbandonato completamente l’idea che Hideo Kojima non sia al timone dello sviluppo. Ci auguriamo anche noi di saperne quanto più possibile quanto prima, per poter lasciare in pace una volta per tutte Kojima.

Fonte:
Alessandro Bozzi
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in veste di spettatore. Inizia a giocare con Boulder Dash con un polveroso Commodore 64. Al decimo compleanno esordisce nel gaming moderno con Crash Bandicoot 3: Warped, per poi perdersi nel mondo Nintendo con Pokémon Versione Oro. La ricerca di uno sbocco professionale per la sua passione videoludica lo ha portato su GameLegends.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche