VideogiochiNews

State of Play: emergono in rete tutti gli annunci, si tratta di un falso?

Sembra non avere fine il valzer dei leak in rete, che all’affacciarsi di ogni evento importante compaiono su diversi siti anticipando – o provando a farlo – gli annunci che verranno fatti. In orario italiano, questa sera alle 23:00 sarà trasmessa la conferenza PlayStation State of Play, a pochi giorni dal tanto discusso Nintendo Direct presentatosi a sorpresa. Tra le ipotesi dei fan, l’attesa e la curiosità si fanno sempre più pressanti, ma non solo: è infatti comparsa in rete una lista leak dei presunti annunci che verranno fatti in serata, ma sia per la fonte, sia per stessa ammissione dell’autore, questa scaletta è un falso.

Un batti e ribatti di commenti si è svolto tra utenti su Reddit e su ResetEra, nei quali è appunto emerso che la scaletta postata dall’utente non fosse autentica. Solo ipotesi quindi, anche se alcune di esse risultavano abbastanza stuzzicanti. Questa infatti presenta non solo contenuti aggiuntivi per due delle esclusive PS5 lanciate dopo l’uscita della console, ma anche la già annunciata versione PlayStation 5 di GTA V, gioco di cui fin ora non abbiamo visto nulla e di cui non conosciamo un periodo specifico di uscita. Inutile dire che le vere speranze dei giocatori sono riposte anche in altri titoli dai nomi più altisonanti, non presenti nel falso leak. Di conseguenza queste speranze non si sono spente, e stasera all’evento scopriremo se saranno finalmente ripagate. Di seguito vi proponiamo la scaletta fake di cui abbiamo parlato:

  • Roadmap di Destruction AllStars
  • DLC di Godfall
  • Oddworld Soulstorm
  • Friday Night at Freddy’s
  • GTAV versione PlayStation 5
  • Goodbye Volcano High
  • Among Us
  • Returnal
  • Ratchet & Clank: Rift Apart
  • Hades

Questa sera anche noi di Game Legends saremo live con il commento in diretta dello State of Play sul nostro canale Twitch (qui il link), e nonostante l’evento sia alle 23:00, vi terremo compagnia a partire dalle 21:30 circa in poi. Vi invitiamo a seguire e commentare l’evento con la nostra redazione!

Fonte:
Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche