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Lo stealth sarĂ  una componente principale di Ghost Recon Wildlands

Ci vorrĂ  ancora del tempo prima del rilascio ufficiale di Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands, sequel della famosa serie di TPS tattici, che dovrebbe essere il piĂ¹ grande gioco open-world mai realizzato da Ubisoft. Come suggerisce la parola “Ghost” (Fantasma in italiano), tra le componenti principali del gioco troveremo le fasi stealth, ovvero sezioni dove il giocatore dovrĂ  cercare di essere il piĂ¹ silenzioso possibile nell’eliminare i nemici o nel completare la missione, come un fantasma appunto. Anche se bisogna ricordare che gli sviluppatori offriranno libera scelta ai giocatori, quindi sarĂ  possibile sia andare all’assalto che cercare di restare furtivi.Tom-Clancys-Ghost-Recon-Wildlands-WallpaperStando a quanto affermato da Ubisoft, nel gioco saranno presenti diversi elementi e gadget che permetteranno la manipolazione dell’IA. Cosa che aiuta decisamente la componente stealth, poichĂ© certi strumenti potrebbero essere utili a distrarre un bersaglio oppure a farlo allontanare da un folto gruppo di nemici. Per questo, i giocatori saranno attrezzati al meglio per poter completare una missione senza essere scoperti. Tuttavia, Ubisoft ha confermato che sarĂ  impossibile completare l’intero gioco senza essere notati.

“Il nostro obiettivo con Ghost Recon Wildlands è quello di creare un’esperienza quanto piĂ¹ aperta possibile. Noi proponiamo i bersagli e lasciamo che siano i giocatori a decidere la loro strategia. […] CiĂ² ha conseguenze importanti su come l’IA del nostro gioco debba essere in grado di adattarsi al giocatore. Ripeto, è un argomento di cui ci occuperemo meglio in futuro, ma posso confermare che avrete a disposizione una vasta gamma di strumenti, abilitĂ  e metodi per interagire col nemico (e potenziali alleati) in modo molto interessante.”

“(Nel gioco, ndr) I Ghost vengono mandati dietro le linee nemiche per creare caos ed abbattere il cartello. Visto che l’elemento chiave del gameplay è la totale libertĂ  di scelta che diamo ai giocatori durante l’avventura, ci stiamo assicurando che sia lo stealth che l’assalto totale restino sempre possibili. Tuttavia, certe situazioni richiederanno di abbattere dei bersagli uscendo allo scoperto.”

Vi ricordiamo che Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands arriverĂ  il 7 Marzo 2017 su PC, Xbox One e PlayStation 4.

Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la conversione ad Xbox con la passione per Halo, passando per Xbox360 fino ad Xbox One. Predilige FPS ed Action/Adventure ma gioca un po' di tutto, tranne i picchiaduro. Titolo preferito: Halo Combat Evolved

1 Comment

  1. Non chiedo di meglio đŸ™‚ La libertĂ  di azione è una delle cose che in un gioco del genere ti inducono a proseguire ma sopratutto ti spingono a provare sempre metodi diversi di approccio alle missioni đŸ˜‰

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