fbpx

Steam: aggiunto il supporto ufficiale al Pro Controller di Nintendo Switch

  • Games
  • News
  • Steam: aggiunto il supporto ufficiale al Pro Controller di Nintendo Switch

Era una notizia che attendevamo da tempo e finalmente è arrivata. Steam ha ufficialmente aggiunto il supporto per il Pro Controller di Nintendo Switch.

Grazie all’arrivo dell’ultima versione di Steam Client Beta, i giocatori potranno finalmente utilizzare sul proprio PC il performante controller studiato per la console di casa Nintendo, senza doversi rivolgere a software di terze parti.

Prima di oggi, i giocatori potevano già utilizzare il Pro Controller di Nintendo Switch, ma dovevano ricorrere all’utilizzo di determinati software esterni a Steam. Grazie a questo nuovo aggiornamento, sarà molto più semplice per gli utenti utilizzare il performante controller di Nintendo Switch, tanto da poter mappare i tasti in piena autonomia.

Come se non bastasse la società ha dichiarato che non solo il supporto permetterà di usare il controller su tutti i titoli della libreria di Steam, ma addirittura sono pienamente supportati anche i sensori giroscopici.

Se anche voi non vedete l’ora di poter utilizzare in tranquillità il vostro controller su PC non dovete far altro che attendere l’uscita ufficiale del nuovo client della nota piattaforma, perché al momento è disponibile  solo sullo Steam Client Beta.

Cosa ne pensate di questo supporto? Crediate sia stata una giusta mossa da parte della società?

L’AVM FRITZ!Repeater 1200 è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche lo smartphone Motorola Edge 5G ecco il link per acquistarlo a un ottimo prezzo.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...