VideogiochiNews

Steam Deck già vittima di drift, il problema si mostra in video

Sembrerebbe che Steam Deck rischi di emulare i primi modelli di Nintendo Switch, con un problema di drift che è stato riscontrato da alcuni utenti, e che è possibile vedere in un video di dimostrazione.

Il drift è, pertanto, un malfunzionamento che, sfortunatamente, sta coinvolgendo l’attesissima console di Valve. Il video che sta circolando sul web proviene da Twitter, dove è stato condiviso da Wario64. Su Reddit, coloro che hanno ricevuto la console hanno iniziato a commentare la situazione, e si è scoperto che in diversi hanno dovuto fare i conti con il problema del drift.

Sembrerebbe che sia la levetta destra ad avere bisogno di manutenzione, poiché il problema viene registrato principalmente da quest’ultima. Si spera che i prossimi pezzi non presentino più l’errore, pressoché identico a quanto accaduto con Nintendo Switch ed entrambi i suoi Joy-Con.

La console di casa Nintendo ha, infatti, manifestato fin dalle prime settimane un difetto nelle levette. Molti giocatori hanno accusato un malfunzionamento, in base al quale i Joy-Con non rispondevano più ai comandi e rimanevano bloccati in una determinata posizione, oppure sembravano incapaci di leggere le istruzioni dei giocatori. Giocare era particolarmente complicato, e Nintendo si è adoperata per attivare un servizio di assistenza gratuita.

Steam Deck

In base a quest’ultimo, i Joy-Con difettosi venivano riparati senza costi aggiuntivi, e rispediti ai giocatori perfettamente funzionanti. Poche settimane fa è stato annunciato il giorno di lancio di Steam Deck, ossia il 25 febbraio 2022. Il prodotto è, per adesso, disponibile in numero limitato, pertanto è necessaria una prenotazione. La console di Valve verrà venduta ai giocatori in base all’ordine delle prenotazioni e fino a (momentaneo) esaurimento scorte.

È fondamentale, tuttavia, che Valve si dia da fare per risolvere il problema del drift di Steam Deck che, come si può vedere in video, è piuttosto grave quando si manifesta.

Fonte:
Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche