Steam Deck: rinviata la console di Valve, non uscirà nel 2021

Steam Deck: rinviata la console di Valve, non uscirà nel 2021

Valve ha annunciato ufficialmente il rinvio di Steam Deck, inizialmente programmata per il 2021, e ora rinviata al prossimo febbraio.

  • Home
  • Games
  • News
  • Steam Deck: rinviata la console di Valve, non uscirà nel 2021

Steam Deck è stata ufficialmente rinviata. Purtroppo la console, il cui rilascio era previsto nel 2021, è slittata al 2022. La nuova finestra di uscita è stata fissata per il prossimo febbraio.

Ad annunciarlo, pochissimo fa, è stata Valve con un comunicato ufficiale:

Il lancio di Steam Deck sarà ritardato di due mesi. Siamo spiacenti, abbiamo veramente fatto del nostro meglio per risolvere i problemi della catena di fornitura globale ma, a causa della scarsa disponibilità delle materie prime, i componenti non arrivano presso le nostre strutture di produzione in tempo per rispettare le nostre date di lancio iniziali.

Stando alle nostre ultime stime, le spedizioni di Steam Deck inizieranno a febbraio 2022

A costringere Valve al rinvio della nuova e attesa console è quindi la crisi che affligge da diversi mesi a questa parte il mercato dei componenti hardware e semiconduttori. La coda di prenotazione della console, inoltre, verrà ovviamente posticipata, ma tutti coloro che hanno già prenotato Steam Deck manterranno la propria posizione.

Questa sarà la nuova data di inizio per la coda di prenotazione. Tutti coloro che hanno prenotato il Deck manterranno la propria posizione in coda, ma le date saranno posticipate di conseguenza. Le stime sulle date di prenotazione verranno aggiornate subito dopo questo annuncio.

Ci dispiace non poter rispettare la data di spedizione prevista inizialmente. Continueremo a lavorare per migliorare le date di prenotazione in base alle nuove tempistiche e terremo tutti aggiornati nel frattempo.

Qualche settimana fa era stato svelato il sistema che permetterà ai giocatori di capire quali titoli gireranno meglio su Steam Deck. Ogni gioco in catalogo verrà supervisionato regolarmente, e verrà inserito in una categoria che indica le sue prestazioni sulla console.

La data d’uscita di Steam Deck è quindi rinviata di circa due mesi. Ciò significa che non potremo mettere le mani sulla console prima di febbraio 2022. La console pensata da Valve permetterà di accedere a un vasto catalogo di titoli presenti su Steam e sarà inoltre compatibile con il visore Oculus Quest.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...