fbpx

Steam Deck: Valve conferma la compatibilità con Oculus Quest

Da una recente intervista con Gabe Newell, il numero uno di Valve ha confermato la compatibilità di Steam Deck con il dispositivo Oculus Quest.

  • Home
  • Games
  • News
  • Steam Deck: Valve conferma la compatibilità con Oculus Quest

Stando ad una recente intervista con Gabe Newell, Steam Deck, la nuova console ibrida di Valve, conferma avere la compatibilità con Oculus Quest, insieme a tantissimi altri dispositivi. Queste informazioni sono riportate sul sito TechRadar, confermando quindi l’alta compabilità di questa console che è anche un computer.

Recentemente era stato confermato che nessun gioco, almeno per il momento, aveva dato problemi alla nuova consoleandando quindi a sottolineare delle prestazioni incredibili per un portabilità ottima. Stando a queste ultime dichiarazioni, possiamo quindi aspettarci di poter connettere qualsiasi dispositivo a Steam Deck, come se fosse un computer da tavolo.


Se c’è un hardware che voglio collegare o un software che voglio installare, posso benissimo farlo.

Queste dunque le parole di Gabe Newell, che vanno a confermare la possibilità di installare giochi anche da piattaforme diverse da Steam. Ovviamente, nonostante le incredibili specifiche da poco corrette, non ci aspettiamo di far girare giochi di ultimissima generazione in maniera fluida.

Lo stesso sito TechRadar propone l’esempio di Half-Life: Alyx, di cui ultimamente sembravano essere trapelate informazioni riguardo ad un seguitoipotizzando che tale titolo potrebbe del tutto non partire. Nonostante questo la sola possibilità di poter connettere un dispositivo esterno apre la strada a tantissime possibilità.

In svariate intervist infatti gli sviluppatori hanno sottolineato la grande compatibilità con altri software o hardware per Steam Deck, arrivando persino a confermare che si può sostituire il sistema operativo di Steam con Windows. A quanto pare quindi questa nuova console, che sembra anche aprire le porte ad un supporto per giochi fisici, potrebbe risultare un ottimo compromesso per chiunque voglia avere la potenza di un computer sempre a portata di mano.

Non ci resta che attendere dicembre, data prevista per l’uscita di Steam Deck, per confermare o eventualmente smentire la compatibilità con Oculus Quest, così da poter giocare titoli in VR in piena mobilità.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...