VideogiochiNews

Steam Deck: Valve presenta ufficialmente la confezione della console

Attraverso un post ufficiale direttamente sul blog, Valve presenta ufficialmente la confezione della console Steam Deck, dando inoltre ottime notizie riguardo l’uscita sul mercato di questo piccolo ma potente PC. All’interno dell’articolo l’azienda infatti evidenzia come la versione mostrata sia quella che sarà dedicata ai dev-kit, il passo poco prima dell’uscita nei negozi.

Se da una parte pochi giorni fa la stessa azienda aveva fatto chiarezza sulla possibilità di esclusive, ora Valve mostra in anteprima i contenuti stessi della confezione di Steam Deck, insieme a un’ulteriore anteprima della console stessa. Come è possibile poter vedere dalle foto, disponibili all’interno di questa news, la confezione è incredibilmente minimale e quasi anonima.

Il pacco infatti arriverà all’interno di una scatola di cartone che non porta simboli o marchi, cosa che ha lasciato moltissimi utenti perplessi, i quali si aspettavano un logo o un’immagine che ritraesse la console. All’interno poi sono presenti console e alimentatore, che sarà appropriato in base alla regione in cui è stata acquistata.

Interessante inoltre notare che all’interno del pacco è anche presente la custodia per la console, così da non dover effettuare un secondo acquisto e poter tenere subito al sicuro questo piccolo ma potente PC. L’ultima foto presente all’interno della galleria è dedicata alla versione dev-kit, pronti per essere spediti agli sviluppatori.

Di seguito riportiamo la descrizione che Valve fa stessa della confezione, insieme alle notizie riguardanti i dev-kit:

Di recente abbiamo completato la build di produzione DV (Design Validation) di Steam Deck e useremo queste unità per ulteriori test e per i dev kit. DV è la build del prototipo finale prima della produzione definitiva e include dei miglioramenti dalla build EV2. Ci saranno anche altre piccole modifiche nel prodotto definitivo. Una delle differenze principali tra questi prototipi e i precedenti (EV2) è che ora stiamo testando il design del packaging. Quindi, prima di iniziare a spedire questi prototipi agli sviluppatori, volevamo farvi dare un’occhiata alla confezione finale che i clienti vedranno a febbraio.

La confezione che vedete ritratta è quindi quella finale che riceveranno gli utenti che hanno ordinato Steam Deck, che sarà disponibile a partire dal mese di febbraio del prossimo anno.

Fonte:
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche