Una storia chiamata Gomorra: svelata la data d'uscita della docu-serie

Una storia chiamata Gomorra: svelata la data d’uscita della docu-serie

Sky ha da poco diffuso la data d'uscita di Una storia chiamata Gomorra, docu-serie dedicata all'omonima serie, in attesa della stagione finale.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Una storia chiamata Gomorra: svelata la data d’uscita della docu-serie

In attesa dell’uscita della stagione finale prevista per il 19 novembre, Sky Original presenta la data d’uscita di Una storia chiamata Gomorra, una docu-serie in 4 episodi che ripercorre la creazione dell’omonima serie tv. Il documentario è diretto da Marco Pianigiani, scritto da Federico Chiarini e Alessia Colombo e prodotto da Brandon Box per Cattleya in collaborazione con Sky e con Beta Film.

Se da una parte il più recente trailer ha svelato la data d’uscita della stagione finalequesta nuovissima docu-serie ci accompagnerà per 4 settimane, facendoci vedere come Sky ha deciso di creare un prodotto che ha cambiato il modo di fare televisione. Tutta la storia viene raccontata dal primo ciak fino all’ultimo, insieme a interviste agli attori e allo stesso Roberto Saviano, autore del romanzo dal quale la serie prende ispirazione.

Ogni puntata avrà la durata di 25 minuti, durante i quali verrà analizzata la creazione di un’immaginario unico, grazie anche alla presenza di ospiti d’eccezione, che potranno raccontare il loro punto di vista. Insieme al famoso scrittore, narratori saranno anche il regista Stefano Sollima, insieme alla partecipazione di Ivana Lotito e Salvatore Esposito, i coniugi Avitabile-Savastano.

Spazio inoltre anche alla comicità, grazie all’intervento di Ciro Priello e Fabio Balsamo, due attori dei The Jackal, gruppo comico napoletano che ha creato la serie di video su YouTube Gli effetti di GOMORRA sulla gente. Saranno presenti anche altri tantissimi ospiti, tra cui gli stessi protagonisti della serie.

Una storia chiamata Gomorra

Proprio riguardo questa incredibile esperienza, queste sono le parole di Salvatore Esposito, interprete di Gennaro “Genny” Savastano:

Una volta finita l’accademia è arrivata un’opportunità: partecipare a dei provini, non come attore ma come spalla, dando le battute agli attori che venivano al provino. Il progetto si chiamava Gomorra – La serie: all’inizio pensavo potesse essere una grande opportunità per migliorare. A vedere ora, dopo cinque stagioni di Gomorra, cos’è successo… è stato molto, ma molto di più.

La data d’uscita di Una storia chiamata Gomorra è fissata per domenica 24 ottobre, con 4 appuntamenti settimanali, che si concluderanno il prossimo 14 novembre, prima dell’uscita della stagione finale della serie, prevista per il 19.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...