fbpx

Stormland, il nuovo titolo VR di Insomniac

Oculus Rift beneficerà del talento di Insomniac per un titolo improntato sull'esplorazione
  • Games
  • News
  • Stormland, il nuovo titolo VR di Insomniac

Insomniac Games, creatori di saghe come Spyro e Resistance e nonché per essere al lavoro sull’esclusiva Playstation 4 Marvel’s Spider-man, hanno da poco annunciato il loro nuovo progetto, Stormland, esclusiva VR per Oculus Rift. Il titolo ci farà diventare un robot, permettendoci di esplorare liberamente sia da soli sia insieme a degli amici in multiplayer un mondo alieno non privo di minacce; infatti, sebbene gli sviluppatori affermino che sarà un titolo open world ispirato all’ormai iconico The Legend of Zelda Breath of the Wild (con molti riferimenti ad altri media come WALL-E della Pixar, ndr), non mancheranno combattimenti in quantità.

Storm3

Stormland viene descritto come il progetto più profondo e maggiormente finanziato tra quelli per Oculus Rift. Chad Dezern, capo creativo di Insomniac, dice:

Noi siamo giocatori VR e questa è stata la nostra occasione di creare il gioco che avevamo sempre voluto giocare, dove abbiamo libertà di movimento e d’azione.

Adoriamo la sperimentazione che viene insieme alla sfida di esplorare nuove meccaniche di gioco. E’ grandioso.

Insomniac Games non è nuova a progetti VR avendo sviluppato titoli come Edge of Nowhere o The Unspoken, e Stormland si prefissa il difficile obiettivo di consegnare ai giocatori un gioco di assoluta qualità, che possa far parlare di sé e della VR in termini più lusinghieri di quanto non venga fatto attualmente.

Ci riusciranno? Non ci resta che attendere il 2019, anno in cui è previsto Stormland, ma una cosa è certa: Insomniac ha tutte le carte in tavola per non deludere le altissime aspettative, pertanto vi lasciamo al trailer d’annuncio. Buona visione.

Il microfono a condensatore FIFINE è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche lo smartphone Nokia 3.4, ecco il link per acquistarlo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...