NewsCinema e TV

Strange World: Un Mondo Misterioso, trailer e data d’uscita del film Walt Disney

È finalmente stato reso pubblico online, attraverso i canali ufficiali, il primo trailer del nuovo lungometraggio d’animazione Walt Disney Animation Studios dal titolo Strange World – Un Mondo Misterioso, che arriverà nei cinema nostrani il 24 novembre di quest’anno.

L’originale film d’azione e avventura ci porterà nel profondo di una terra inesplorata e pericolosa in cui creature fantastiche attendono i leggendari Clade, una famiglia di esploratori le cui differenze minacciano di far fallire la loro ultima e più importante missione.

Strange World Poster

Secondo il regista Don Hall, Strange World è un riferimento ai pulp magazine, riviste della prima metà del 20esimo secolo, per l’appunto economiche poiché stampate su carta di qualità scadente ottenuta utilizzando la polpa degli alberi.

Crescendo, amavo leggere i vecchi numeri delle riviste pulp, erano grandi avventure che vedevano un gruppo di esploratori alla scoperta di un mondo nascosto o creature antiche. Sono state di grande ispirazione per Strange World.

In Strange World – Un Mondo Misterioso, che ricordiamo arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 24 novembre, si “ascolterà” la presenza (ovviamente nella versione originale) di Jake Gyllenhaal, che ricorderete già in Prince of Persia o in Spider-Man: Far from Home, il quale presterà la sua voce a Searcher Clade, il figlio di un esploratore.

Il film d’animazione è diretto da Don Hall (il film vincitore del premio Oscar Big Hero 6, Raya e l’ultimo Drago), co-diretto e scritto da Qui Nguyen (co-sceneggiatore di Raya e l’ultimo Drago), e prodotto da Roy Conli (il film vincitore del premio Oscar Big Hero 6, Rapunzel – L’intreccio della torre).

Tutto sommato ci aspettiamo un buon incasso ai botteghini da Strange World: Un Mondo Misterioso di Walt Disney Animation Studios, d’altronde loro stessi riportano sul sito ufficiale un curriculum di tutto rispetto:

Nel 1937, la Walt Disney Animation Studios pubblicò il suo primo lungometraggio completamente animato, Biancaneve e i sette nani, aprendo la strada a una nuova forma di intrattenimento per famiglie. Quasi un secolo dopo, continuiamo a onorare la nostra eredità attraverso film d’animazione che combinano arte meravigliosa, narrativa magistrale e tecnologia rivoluzionaria.

Non possiamo che ricordare ai nostri lettori che il precedente lavoro di Walt Disney Animation Studios intitolato Encanto (e di cui è disponibile la nostra recensione), ha ottenuto un enorme successo da parte del pubblico, a fronte di un incasso notevolmente nella media.

Daniele Mastrangeli
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a Street Fighter 2.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche