NewsCinema e TV

Stranger Things: i fan avrebbero scoperto la data d’uscita della Stagione 4

Forse un poco a tema con lo stile della celebre serie televisiva su Netflix, la Stagione 4 di Stranger Things è la protagonista di un nuovo piccolo mistero internettiano, uno di quelli dalla storia un poco creepy, che però allo stesso tempo riesce ad essere magnetica e che fra l’altro farebbe emergere anche dei potenziali dettagli sulla data d’uscita precisa dell’inedita serie. Secondo infatti questa speculazione, la nuova iterazione della celebre serie “fantascientifica” della N rossa, sarebbe in arrivo addirittura quest’anno.

Prima però di andare più a fondo nella vicenda, urge una fondamentale premessa, vale a dire che tutto quello che riguarda questo colorito “mistero” è frutto di speculazioni tipiche dei forum di Reddit e che di conseguenza non esiste la ben che minima prova che tutta questa faccenda abbia un chiaro riscontro. Dopotutto però è stimolante immaginare potenziali “complotti pubblicitari”, come questo.

La storia inizia in verità circa due mesi fa, con l’uscita del teaser trailer della prossima serie che presenta a tutto il mondo alcuni piccoli spezzoni delle nuove puntate. La questione si fa però più strana solo negli ultimi giorni, perché alcuni fan hanno ripreso il video e hanno notato una bizzarra scritta e un numero di telefono.

Infatti, la scritta del furgone della pizza giallo, che è possibile vedere nel video in calce a questo articolo al secondo 0:21, pare essere quello di un indirizzo telefonico. I fan più curiosi hanno quindi provato a chiamare a tale numero, anche solo per gioco, e pare che dopo alcune chiamate a vuoto, “qualcosa” abbia effettivamente “risposto al numero di telefono”.

Secondo i racconti su Reddit, sembra sia stata udita una strana musichetta, come se fosse quella di compleanno che un poco tutti conosciamo (Happy Birthday to You). L’evento è quindi diventato virale con i fan che si sono sbilanciati sul possibile significato di questo strano messaggio musicale. Secondo alcuni potrebbe essere riferibile a un “easter egg” della terza stagione, in particolare alla sesta puntata della serie.

Altri invece, immaginano che il suono possa essere un potenziale suggerimento per il periodo d’uscita, ancora ignoto in via ufficiale. Secondo questa speculazione, siccome l’anniversario per la serie di Stranger Things è il 15 luglio, la data d’uscita della Stagione 4 sarebbe proprio questa per il 2022. Tuttavia, torniamo a ripeterlo senza remore, questa è soltanto una speculazione.

Infatti, chi conosce gli ambienti di Reddit sa molto bene quale fondamento possano avere tali idee, anche se resta il fatto che se confermata, questa trovata pubblicitaria un poco “creepy” potrebbe aver avuto delle ottime ripercussioni a livello economico per il colosso americano di Netflix e in generale per la serie.

Fonte:
Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche