VideogiochiNews

Street Fighter V: annunciato Alex come primo DLC!

Lo avevamo ipotizzato, tra le sagome pubblicate da Capcom lo avevamo riconosciuto, e finalmente, oggi abbiamo la conferma: Alex sarà il primo personaggio a far parte della serie di DLC relativi a Street Fighter V!

 

Questo annuncio ci sorprende in quanto Capcom a questo punto sembra avere il personaggio ormai in una fase avanzata dello sviluppo dato che dovrebbe essere pubblicato a Marzo, è quindi probabile che non ci vorrà molto per vedere il biondo nel roster dell’ultima fatica di Yohinori Ono. Alex è il primo dei 6 personaggi che sono stati annunciati come DLC, a cui non si sa se corrisponderà un’unica serie o vi saranno diverse aggiunte più in là con il tempo.

Street Fighter V

Il lottatore americano proviene dal roster di Street Fighter III, ha uno stile di combattimento, oltre che al look, completamente ispirato ai pro wrestler, e molte delle sue proiezioni, come la power bomb o la spiral DDT, sono vere e proprie mosse che vedreste in un ring della WWE.

In realtà, Alex è già presente nel gioco: è infatti a bordo pista nello stage di New York, vestendo per la prima volta una maglietta rossa, abbandonando quindi totalmente l’abitudine di andare in giro a torso nudo. Come verrà imlementato il personaggio nel roster? Quali saranno le sue V-Skill e V-Trigger? Dopo Alex, Zangief e Rainbow Mika, la Capcom inserirà altri personaggi con uno stile di lotta simile?

Intanto vi ricordiamo che Street Fighter V uscirà il 16 febbraio su PS4 e PC, come d’altronde uscirà anche la nostra recensione!

Gianluca "Gianz" Bianchini
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.

    2 Comments

    1. Attendo Urien e chi lo sa…magari pure Gill

    2. Urien sembra abbastanza sicuro essere uno dei loschi figuri nascosti tra le ombre… Gill credo per motivi di storyline non possa essere riproposto purtroppo…

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche