VideogiochiNews

Street Fighter V, vendite stimate entro i 2 milioni!

Anno molto proficuo per Capcom quello appena trascorso: tra Aprile e Dicembre 2015 infatti la compagnia si è vista aumentare le proprie entrate del 20%, per un totale di 57 miliardi di Yen, ovvero quasi 435 milioni di euro, un risultato incoraggiante per una compagnia che negli ultimi anni ha rivolto i propri sforzi verso prodotti ben precisi, con strategie di produzione accurate anche per i prossimi titoli, vedasi Street Fighter V, picchiaduro attesissimo che uscirà il prossimo mese.

Street Fighter V

Non è un caso infatti che il gioco a portare alto lo stendardo di Capcom sia Monster Hunter Cross, ultimo titolo della serie a metà tra lo spin-off e un episodio regolare, che ha fatto registrare un venduto di 3 milioni di copie, un buon risultato considerando che il gioco è uscito solo in territorio giapponese, dove comunque il brand va molto forte. Anche Monster Hunter 4 Ultimate, a fronte del suo arrivo in occidente, è stato accolto calorosamente superando il mezzo milione di copie vendute, stessa cifra di Resident Evil: Revelations, altro episodio di un altro famosissimo brand del colosso videoludico nipponico.

In calce a questi risultati appena pubblicati, vi è anche la stima sulle vendite di Street Fighter V. Capcom infatti prevede circa 2 milioni di copie vendute, un numero sicuramente alto visto anche che il gioco esce solo su PS4 e PC, ma che crediamo possibile si avveri dato l’affetto che i fan hanno avuto per il quarto capitolo nel corso di questi anni. Restate con noi per ulteriori sviluppi sul gioco!

 

Gianluca "Gianz" Bianchini
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche