fbpx

Street Fighter V, vendite stimate entro i 2 milioni!

Anno molto proficuo per Capcom quello appena trascorso: tra Aprile e Dicembre 2015 infatti la compagnia si è vista aumentare le proprie entrate...

  • Home
  • Games
  • News
  • Street Fighter V, vendite stimate entro i 2 milioni!

Anno molto proficuo per Capcom quello appena trascorso: tra Aprile e Dicembre 2015 infatti la compagnia si è vista aumentare le proprie entrate del 20%, per un totale di 57 miliardi di Yen, ovvero quasi 435 milioni di euro, un risultato incoraggiante per una compagnia che negli ultimi anni ha rivolto i propri sforzi verso prodotti ben precisi, con strategie di produzione accurate anche per i prossimi titoli, vedasi Street Fighter V, picchiaduro attesissimo che uscirà il prossimo mese.

Street Fighter V

Non è un caso infatti che il gioco a portare alto lo stendardo di Capcom sia Monster Hunter Cross, ultimo titolo della serie a metà tra lo spin-off e un episodio regolare, che ha fatto registrare un venduto di 3 milioni di copie, un buon risultato considerando che il gioco è uscito solo in territorio giapponese, dove comunque il brand va molto forte. Anche Monster Hunter 4 Ultimate, a fronte del suo arrivo in occidente, è stato accolto calorosamente superando il mezzo milione di copie vendute, stessa cifra di Resident Evil: Revelations, altro episodio di un altro famosissimo brand del colosso videoludico nipponico.


In calce a questi risultati appena pubblicati, vi è anche la stima sulle vendite di Street Fighter V. Capcom infatti prevede circa 2 milioni di copie vendute, un numero sicuramente alto visto anche che il gioco esce solo su PS4 e PC, ma che crediamo possibile si avveri dato l’affetto che i fan hanno avuto per il quarto capitolo nel corso di questi anni. Restate con noi per ulteriori sviluppi sul gioco!

 

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...