fbpx

Studio Ghibli: il prossimo film sarà totalmente in digitale

Annunciata la nuova pellicola dello Studio Ghibli diretta da Goro Miyazaki. Si chiamerà Aya e la Strega e sarà creata totalmente in digitale.

  • Home
  • Movie
  • Cinema
  • Studio Ghibli: il prossimo film sarà totalmente in digitale

Un nuovo film in arrivo per la casa di Miyazaki. Associato per moltissimo tempo a film creati a mano, in pieno stile originale giapponese, lo Studio Ghibli è pronto a rinnovarsi. È stata annunciata l’uscita di un film creato completamente in digitale. A dirigere la nuova pellicola non sarà Hayao Miyazaki – che resterà il supervisore principale -, bensì il figlio Goro Miyazaki. Secondo Entertainment Weekly, il film Aya e la Strega sarà ispirato dal libro del 2011 Earwing e la Strega, scritto da Diana Wynne Jones. Sarebbe il secondo titolo dello studio ripreso da un libro della Jones, dopo Il Castello Errante di Howl uscito nel 2004

La storia parla di una ragazzina orfana costretta ad ingegnarsi per sopravvivere nella casa magica dov’è tenuta prigioniera da una strega. Per il figlio del famosissimo regista sarebbe la terza direzione artistica, dopo I Racconti di Terramare e La Collina Dei Papaveri. Un cambiamento sostanziale la scelta di utilizzare totalmente la tecnica del CGA. Alcuni fan sono rimasti sconvolti dalla notizia, abituati allo stile originale dello Studio Ghibli. Sicuramente la mente che ha creato capolavori come Il mio vicino Totoro, La città Incantata e Principessa Mononoke sarà più che convinto della scelta presa.


Non ci resta che attendere e sperare che la pellicola venga rilasciata anche nel nostro paese e non solo sul network giapponese NHK come previsto fin’ora. Per le prossime novità, noi come al solito non mancheremo ti tenervi costantemente aggiornati.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...