NewsCinema e TV

Studio Ghibli: in Giappone nel 2020 verrà aperto il Ghibli Park!

Per ogni fan di Hayao Miyazaki e Isao Takahata il museo dello Studio Ghibli di Tokyo, aperto nel 2001, è una tappa obbligatoria, tuttavia molto presto ci sarà un’altra grande attrazione da non perdere assolutamente. Toshio Suzuki, Il noto produttore della famosa casa cinematografica giapponese, e Hideaki Ōmura, il governatore della prefettura di Aichi, hanno recentemente tenuto una conferenza stampa a Nagoya, durante la quale hanno annunciato la collaborazione delle due parti per l’apertura di un parco a tema Studio Ghibli. Quest’attrazione, che prenderà il nome di Ghibli Park, sarà situata nell’area dell’Expo Park di Aichi e coprirà un’area di ben due chilometri quadrati. Il Ghibli Park si pone l’obiettivo di ricreare i meravigliosi mondi dei film di Miyazaki e di Takahata, tuttavia il tema dominante del parco sarà “Il Mio Vicino Totoro“, visto anche che la struttura andrà ad inglobare la replica a grandezza naturale della casa di Satsuki and Mei Kusakabe, le bambine protagoniste del suddetto film, realizzata nel 2005 per volontà di Gorō Miyazaki, figlio del celebre regista, nella medesima zona.

Studio Ghibli ParkC’è però da sottolineare che questo progetto sarà ben diverso dai parchi divertimenti come ad esempio Disneyland, infatti saranno presenti giostre che richiedano un grande impiego di elettricità, inoltre il disboscamento della zona sarà molto limitato, come la cementificazione. Tutto questo però non dovrebbe stupire minimamente chi conosce la filosofia di Miyazaki e dello Studio Ghibli, da sempre dediti al rispetto della natura. Vi lasciamo sognare riportandovi le illustrazioni di TAKUMI, che nel 2015 disegnò un ipotetico parco a tema Studio Ghibli basandosi sul Tokyo DisneySea, ma ricordate sempre che non si tratta di immagini ufficiali, poiché i dettagli del progetto restano ancora un mistero. Vi ricordiamo che il Ghibli Park sarà inaugurato nell’estate del 2020, in contemporanea con l’uscita del prossimo film di Hayao Miyazaki, “Goro the Caterpillar”.

Studio Ghibli Park 1

Aivil Wolf
Aivil Wolf è cresciuta con un Game Boy sempre in mano, giocando dal primo Super Mario Land a tutti i titoli dei Pokémon. Solo dopo ha finito per diventare la peggior ossessionata di Zelda che si possa incontrare. Mai chiamare Link "Zelda" in sua presenza. La Nintendo è sempre stato un punto fisso, ma col tempo si è avvicinata a un mondo di videogiochi più vasto, tanto da farle girare la testa per quanto poco si è accorta di saperne. La passione per i videogiochi l'ha infine portata a scrivere per Game Legends. Sarà, la nostra eroina, all'altezza di questo arduo compito? Speriamo che la Triforza possa guidarla in questo cammino!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche