VideogiochiNews

Super Bomberman R Online chiude dopo solamente un anno

Konami ha annunciato, attraverso un comunicato ufficiale sul suo sito, che Super Bomberman R Online chiude i battenti dopo solamente un anno dal suo lancio, i server infatti verranno spenti del tutto il 1 dicembre 2022. Non sono stati svelati i dettagli riguardo tale decisione, ma non sarà difficile intuirli.

Con molta probabilità il gioco free to play incentrato su una famosissima saga videoludica degli anni 80, non deve aver ricevuto le dovute attenzioni da parte del grande pubblico e deve aver generato poco traffico nei server di gioco. Per essere più spiccioli, probabilmente era poco giocato.

Super Bomberman R OnlineVi riportiamo, nell’articolo, quello che è stato l’annuncio di Konami:

Grazie per aver giocato a SUPER BOMBERMAN R ONLINE.

Questo servizio ha continuato a funzionare con il supporto di molti utenti sin dal suo lancio nel maggio 2021, ma a causa di varie circostanze, abbiamo deciso di interrompere il servizio su tutte le piattaforme il 1° dicembre 2022 alle 01:00:00 (UTC).

La vendita di Bomber Coin e Premium Pack terminerà alle 01:00:00 UTC del 1 giugno 2022. Chiediamo che tutte le monete Bomber non utilizzate vengano utilizzate prima della fine del servizio. Ci auguriamo che apprezzerai il gioco fino alla fine del servizio.

La serie “Bomberman” va avanti con nuovi progetti e speriamo di potervi informare presto riguardo un nuovo progetto.
Grazie per il vostro continuo supporto alla serie “Bomberman”.

Purtroppo l’approdo in forma free to play di quest’amata saga non ha prodotto i risultati sperati per Konami, in quanto come già affermato dopo solamente un anno dal lancio Super Bomberman R Online chiude, tuttavia resta ancora in piedi il videogioco Super Bomberman R, uscito per Nintendo Switch e di cui puoi leggere qui la nostra recensione.

Non ci è dato sapere, attualmente, quale altro progetto ci sia in cantiere riguardo questo storico brand, l’unico consiglio che possiamo darvi è di restare aggiornati seguendo le nostre pagine. Non appena ne sapremo qualcosa saremo lieti di condividerla con voi lettori.

Daniele Mastrangeli
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a Street Fighter 2.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche