VideogiochiNews

Super Mario: in arrivo Odyssey 2 e un nuovo gioco a tema sportivo?

Seppur le voci su un ipotetico Super Mario Odyssey 2 continuino a rincorrersi e a farsi sempre più intense, stando ad alcune recenti indiscrezioni pare che Nintendo abbia in programma lo sviluppo di almeno altri due giochi con protagonista Mario per Nintendo Switch. Il primo di questi dovrebbe essere un nuovo gioco a tema sportivo, anche se non è chiaro di quale disciplina sarà questa volta protagonista il buon Mario.

Tra il tennis, il golf e il calcio, Mario si è prestato già a varie discipline nel corso della sua lunga carriera videoludica, e quindi non è chiaro se quest nuovo gioco sportivo sarà una riproposizione di uno sport già visto in passato o di qualcosa di inedito. Di certo un nuovo gioco della serie Mario Strikers, il cui secondo e ultimo capitolo fu pubblicato nel 2007 su Wii, sarebbe probabilmente quello ad entusiasmare maggiormente i fan dei titoli sportivi di Mario.

La fonte di quest’indiscrezione, ossia Zippo, afferma di non sapere quale sarà il tema di questo presunto titolo sportivo, anche se ipotizza che possa trattarsi del Baseball:

Questa potrebbe essere la prima partita di baseball di Mario in quasi 15 anni e mi aspetto un cast enorme di personaggi giocabili, inclusi alcuni personaggi di Namco. Pac Man, Don Chan e Klonoa avrebbero tutti un senso per me.

Un’altra fonte, ossia Leaky Pandy, afferma che un nuovo gioco di Mario sarà rivelato quest’anno. Il titolo in questione potrebbe essere il già citato Super Mario Odyssey 2, o potrebbe riferirsi al già citato nuovo gioco sportivo di Mario di cui abbiamo parlato fin qui.

  • Un nuovo titolo di Monolith
  • Una nuova IP legata a un hardware aggiuntivo (come RingFit), il genere è “social game”
  • Un nuovo gioco di Mario

Potrebbero esserci più titoli di cui non siamo a conoscenza.

Essendo tutto ciò legato a mere speculazioni figlie di indiscrezioni e presunti leak, vi invitiamo a prendere con le pinze quanto letto fin qui.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche