VideogiochiNews

Super Mario Galaxy: è emerso un emozionante reperto storico dall’E3 2006

Super Mario Galaxy, tra i migliori giochi dell’infinita collezione che Nintendo ha dedicato al più amato idraulico italiano, si contraddistinse all’epoca per la qualità del suo gameplay e per l’incredibile impatto grafico. Il gioco venne pubblicato nel 2007 per Nintendo Wii, per poi approdare nel corso degli anni successivi su dispositivi mobili Android e sulla piccola console ibrida della casa giapponese, la Switch. Si trattava del terzo episodio tridimensionale della serie con protagonista Mario, dopo Super Mario 64 e Super Mario Sunshine. Ebbene, su YouTube è comparso un filmato, pubblicato dal Canale Project Star World, che mostra Super Mario Galaxy in azione all’E3 del 2006.

Il filmato rappresenta un autentico reperto storico per gli appassionati del mondo videoludico, considerando inoltre che le scene mostrate sono di buona qualità. Dai fotogrammi che si susseguono e che potete ammirare in calce alla notizia, possiamo notare come l’interfaccia di gioco abbia subito delle importanti modifiche rispetto alla versione finale proposta al pubblico. Ad esempio, il contatore di stelle si trova nell’angolo in basso a sinistra, anziché essere posizionato in basso a destra, dove eravamo abituati a vederlo.  In Super Mario Galaxy la storia si svolgeva ad un anno di distanza dopo gli eventi di New Super Mario Bros. All’inizio dell’avventura una cometa sfreccia nel cielo del Regno dei Funghi, seguita da una pioggia di Astroschegge, frammenti di un misterioso tipo di materiale extraterrestre. In seguito a questo evento nel Regno dei Funghi viene istituito il Festival delle Stelle e Mario, per l’occasione, viene invitato dalla Principessa Peach a recarsi presso il suo castello, per una misteriosa sorpresa.

Tra le ultime apparizioni di Mario nel mondo dei videogiochi segnaliamo Paper Mario: The Origami King (qui la nostra recensione) e Luigi’s Mansion 3 (che abbiamo recensito qui), simpatica e coloratissima avventura pubblicata in data 31 ottobre 2019 in esclusiva per Nintendo Switch.

Fonte:
Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche