fbpx

Super Mario Maker 2 – Guida al Castello di Peach, Super Martello, Coursebot e altri segreti

In Super Mario Maker 2 troverete anche una modalità Story dove verrete coinvolti nel tentativo di ricostruire un nuovo castello per la...

  • Home
  • Games
  • Guide
  • Super Mario Maker 2 – Guida al Castello di Peach, Super Martello, Coursebot e altri segreti

In Super Mario Maker 2 troverete anche una modalità Story dove verrete coinvolti nel tentativo di ricostruire un nuovo castello per la principessa Peach. Dopo un incidente che ha coinvolto Undodog e il Reset Rocket, tocca a Mario pagare per la ricostruzione del castello di Peach. I compiti extra assegnati dai vari personaggi che riconoscerete dal Course Maker vi faranno guadagnare monete, costumi e oggetti sbloccabili da usare durante la creazione dei vostri livelli.

Di seguito riportiamo il nome della missione, in quale stile di gioco e cosa otterrete:

Let’s Go, Builder Mario!; 3D World; abito della Principessa Peach

March of the Rookie Toads; NSMBU; parrucca delle Principessa Peach

Super Mario Bros. W1-1?, SMB, vestito da tennis della Principessa Peach

Dopo aver completato la campagna single player e terminato la ricostruzione del castello della Principessa Peach, si sbloccherà il Super Martello, un nuovo oggetto che vi permetterà di compiere alcune azioni uniche ma non per tutti i livelli. Per usufruire del Super Martello dovete progettare un percorso nello stile Super Mario 3D World. In questa modalità potete accedere al Super Martello dalla parte degli elementi del menu creazione che si trova nella parte superiore dello schermo. Collezionandolo trasformerete Mario in Builder Mario che gli conferisce alcune abilità uniche. Builder Mario può creare o distruggere blocchi normali, blocchi di punti interrogativi, blocchi rigidi e blocchi di ghiaccio. Ma non può distruggere blocchi di spike, tubi, terra, blocchi di nuvole o blocchi di ciambella. C’è comunque un limite al numero di blocchi che Builder Mario può lanciare e i blocchi più vecchi spariranno quando raggiungerete quel limite. Il Super Martello può anche colpire i nemici e a seconda del nemico, potete distruggerli o scaraventarli lontano. Anche Luigi, Toad e Toadette possono usare tutti i poteri del Builder se trovano il Super Martello su un percorso.

Sempre dopo aver completato il Castello parlate con il capo Toadette, la quale vi farà sapere che può costruire qualcosa di più per voi in cambio di 1000 monete. Ma in realtà si tratta solo dell’inizio, infatti queste prime 1000 monete saranno appena sufficienti per posizionare la base di una statua dedicata a Mario che sarà costruita sulla sinistra della sala ovest. Ogni pezzo della statua vi costerà 1000 monete, e la statua è composta da dieci parti. Potrete seguire i progressi dei lavori in corso ma al termine della costruzione non avrete alcuna interazione con essa se non limitarvi ad ammirarla.

Percorrendo fino all’estremo ovest della strada noterete una piccola lampadina rossa che spunta fuori dal terreno, ebbene avete trovato il robot Coursebot che sta dormendo sottoterra. Per svegliarlo e farlo uscire, dovrete calarvi giù per il tubo verde posto sul lato ovest della strada che è stato inizialmente bloccato da un piranha Creeper, sul lato sinistro del sito di costruzione del castello. Scendete attraverso il tubo per accedere all’area sotterranea. Dirigetevi a sinistra spostando i blocchi finché giungerete in un’area più larga dove vedrete le gambe di Coursebot penzoloni. Saltate e colpitelo nelle parti basse a suon di pugni finché la sua testa non spunterà fuori dal terreno. Tornate in superficie e parlateci, in questo modo potrete guardare le cutscenes della modalità Story per l’intro, finale e crediti.

Per sbloccare il Superball Flower dovrete completare il Castello e parlare con Purple Toad ad ovest. Completando quanto richiesto, distruggerà i blocchi rigidi e in quello centrale c’è il Fiore Superball da utilizzare in Course Maker. Otterrete anche il cappello Superball e il vestito Superball.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...