VideogiochiNews

Super Mario Maker: il produttore ci racconta gli inizi del progetto

Lo scorso 11 settembre è uscito l’atteso Super Mario Maker e Takashi Tezuka, produttore del titolo, ci ha raccontato gli inizi di questo gioco esclusivo per Nintendo Wii U.

super_mario_maker_header

Per me, ci sono due fonti differentiLa prima è che per molto tempo ho voluto realizzare un gioco come Mario Paint per la generazione di oggi, dove poter disegnare liberamente con il GamePad di Wii U. Ero preoccupato però che non si potesse realmente costruire un gioco. L’altra è stata la prova interna di un editor per la creazione di un livello di Mario con il GamePad di Wii U. Hanno detto che creare i propri livelli sarebbe stato molto divertente così mi sono chiesto come realizzare un gioco. Unendo queste due cose ci ha portato a Super Mario Maker.

Voi lo avete acquistato?

Andrea "AndrewDex" De Santis
Il giovane Andrea nasce con la passione dei videogiochi, ma sviluppata con la Play Station 2, grazie sopratutto alla madre che non faceva altro che giocare mentre era incinta di lui e si dilettava alla vecchia console Atari. Dal momento in cui prese per mano il joystick e provato Devil May Cry, la sua vita sociale terminò...fu l'inizio della fine!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche